Cerca nel blog

domenica 27 marzo 2011

WWF ORA DELLA TERRA: GIRO DEL MONDO COMPLETATO



 

WWF - L'ORA DELLA TERRA HA COMPLETATO IL GIRO DEL MONDO

 

UNA COMUNITA' GLOBALE DI UN MILIARDO DI PERSONE HA LANCIATO UN MESSAGGIO DI IMPEGNO E SPERANZA PER UN  FUTURO SOSTENIBILE DEL PIANETA

 

In Italia oltre 7.000 le adesioni sul sito del WWF, boom sui Social media con oltre 50.000 fan italiani su facebook

 

   E' partita e dopo un giorno è tornata nelle isole del Pacifico, stavolta l'isola di Raratonga, la maratona globale di spegnimenti per l'Ora della Terra. Un successo senza precedenti che ha toccato cifre record: un miliardo di persone, 134 paesi, tutti i continenti compresa la stazione Antartica, le principali icone di tutto il mondo si sono spente per un'ora, attraversando tutti i fusi orari, per celebrare l'Ora della Terra, organizzata  dal WWF per un impegno globale concreto di sostenibilità. Spente le luci dalle alture più famose del mondo, come il Macchu Picchu in Perù, alle Cascate del Niagara, dalla Muraglia cinese ai 4 grattacieli più alti del mondo, dall'Acropoli di Atene al Colosseo e le fontate barocche di Piazza Navona a Roma.

   Hanno animato l'evento in quasi tutte le città anche giochi e spettacoli nelle piazze e persino gare di bicicletta per alimentare a energia 'alternativa' spettacoli come quello dell'Alberto Hall di Londra o nell'Energiatehdas (Fattoria dell'energia) in Finlandia a 8 gradi sotto zero!  L'evento in molte città infatti non è durato solo un'ora: tante le manifestazioni, le animazioni, gli spettacoli organizzati nelle piazze di tutto  il mondo dal WWF per coinvolgere e vivere insieme ai cittadini un grande momento globale e sensibilizzare con banchetti informativi su tutte le azioni possibili per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

  In tutto il mondo Earth Hour è stata accolto da una comunità globale di ogni razza, cultura, età e realtà economica del mondo impegnata concretamente per un pianeta più pulito e sicuro.

Uno dei luoghi più 'affollati' di questa edizione  è stato senza dubbio quello dei Social Media: Facebook, Flickr, Twitter e anche Myspace arricchito dalle musiche degli ambasciatori del mondo di tutte le edizioni Earth Hour come i Temper Trap, Tom Jones, Nelly Furtado, Alanis Morissette e i Coldplay. 

 

 

 "L'evento ha dimostrato senza dubbio cosa è realmente possibile fare quando le persone sono unite da un obiettivo comune – ha dichiarato Stefano Leoni, Presidente del WWF Italia – Il WWF vuole ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno partecipato, cittadini,  testimonial, i sindaci dei Comuni italiani che hanno aderito, i volontari che hanno aiutato a realizzare gli eventi. Quella di Earth Hour è una comunità che ha voglia di cambiare il futuro del nostro pianeta nell'interesse di tutti".

Roma, 27 marzo 2011

 


http://www.facebook.com/pages/WWF-Italia/88997912868

 

TUTTE LE FOTO DEGLI SPEGNIMENTI SUL SITO http://upload.wwf.it/earthhour/file/Earthhour2011/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *