Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Aversa - Contraffazione, perquisizioni e sequestri tra Napoli e Caserta (13.07.11)

Aversa - Contraffazione, perquisizioni e sequestri tra Napoli e Caserta. I finanzieri di Trieste e di Prosecco (Trieste), insieme a colleghi campani di Aversa e Casalnuovo di Napoli, hanno eseguito 10 perquisizioni nelle province di Caserta e Napoli, sequestrando 1.800 metri di tessuto per produrre articoli contraffatti e altre stoffe e pellame con il marchio Louis Vuitton, nonché 104 articoli con marchi falsi quali Hogan e Prada. La Guardia di finanza ha infine sequestrato dieci assegni per un valore complessivo di 68mila euro, cinque telefoni cellulari e 12 sim card. Le indagini, dirette dal pm Giorgio Milillo della Procura di Trieste, hanno infatti individuato persone e societa' campane che operano nel settore della produzione e lavorazione del pellame e delle calzature coinvolte nel traffico di merci contraffatte. L'operazione e' lo sviluppo dell'indagine che nel marzo scorso ha consentito ai finanzieri del comando provinciale delle fiamme gialle di Trieste di smantellare un importante canale di approvvigionamento di merce contraffatta esistente sull'asse ungheria-Romania-Italia. Nel corso di quel servizio era stato individuato un laboratorio clandestino ed erano stati sequestrati articoli contraffatti con marchi Moncler, Peuterey, Nike, Hogan, Fred Perry, La Martina, Burberry e Louis Vuitton. Era stato inoltre arrestato un cittadino italiano destinatario dei prodotti contraffatti e denunciati due romeni responsabili del trasporto della merce. (13.07.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *