Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2011

Vivi il Salento al massimo


Il Salento, detto anche Tacco d'Italia, è una subregione che si estende sulla parte meridionale della Puglia e rientra a pieno titolo tra le meraviglie del territorio italiano.

Numerosi sono gli elementi che contraddistinguono questo meraviglioso territorio: la natura con i suoi paesaggi incontaminati e le sue baia cristalline, i percorsi artistici del barocco, un'ottima cucina tipica, un entroterra con le sue masserie e una serie di attività rilassanti, mondane e da movida giovanile.

Per chi va in vacanza nel Salento nasce Salentopercento.it, una guida online ma anche cartacea, di facile utilizzo per i propri lettori, che li accompagnerà durante la loro permanenza nel Salento con consigli utili e curiosità, su come trascorrere la vacanza.

Ma che soprattutto li aiuterà a sfruttare a pieno la Card Salento%, che consente di ottenere sconti (dal 5% al 15%) e privilegi in moltissime attività commerciali presenti sul territorio come negozi, ristoranti, pizzerie, bar, stabilimenti balneari, discoteche, noleggi auto e moto, tabacchi e molto altro ancora.

Sulla guida sono presenti gli esercizi commerciali che hanno aderito, ognuno rappresentato da una scheda completa con recapiti telefonici, indirizzo, galleria fotografica, la descrizione del tipo di attività, la sua offerta e l'omaggio o gli sconti che vi si possono ricevere.

La Card Salento % verrà distribuita con la guida ed è completamente gratuita la si potrà trovare presso la maggior parte delle strutture ricettive del Salento, Proloco, Centri Informazione e Agenzie di Viaggio della zona.

Su Facebook troviamo una community molto attenta e disponibile a scambiarsi consigli su quanto regione abbia da offrire, si spazia dal gelato al pistacchio, per alcuni più buono che in Sicilia, al caffè in ghiaccio con il latte di mandorla, al pasticciotto alla crema , al rustico salato fino alle meraviglie paesaggistiche da non perdere come le grotte di Leuca o le spiagge di Porto Cesareo.

Per visitare il Salento nella sua totale espressione, sarebbe opportuno, spostarsi lungo l'intera costa, percorrendo il suggestivo litorale del Mar Adriatico fino alla "punta del tacco", risalendo poi la limpidissima costa del Mare Jonio, immersa nella vegetazione della macchia mediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *