Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2011

Applicazione Museo Louvre: BulkyApps nuova versione disponibile su AppStore e Android Market.


Disponibile in francese, inglese e giapponese, la nuova applicazione del Louvre realizzata da BulkyApps, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture, il tutto mentre facilita l’accesso ad una serie di informazioni pratiche.

Dopo il successo della sua applicazione iPhone e iPod Touch lanciata nel 2009 (con 3 milioni di download in tutto il mondo), Il museo du Louvre rafforza oggi la sua presenza sui nuovi supporti mobile attraverso lo sviluppo di un’applicazione arricchita nei contenuti e declinata su nuove piattaforme (Android, tablets…).
Disponibile in francese, inglese e giapponese, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture, il tutto mentre facilita l’accesso ad una serie di informazioni pratiche.



Rendere la cultura accessibile al grande pubblico

Questa nuova applicazione partecipa pienamente alla politica universalista del Louvre che vuole ogni giorno rivolgersi sempre ad un numero di persone sempre maggiore, soprattutto al di fuori delle sue mura : «Con questa Applicazione, il Louvre entra nella quotidianità delle persone. Il concetto di mobilità è da intendersi proprio in questo senso, di essere alla portata di tutti, in tutto il mondo ed in ogni momento.» ha spiegato Agnès Alfandari Responsabile dei Servizi Multimediali del museo del Louvre.
« Più di uno strumento di comunicazione ludica, questa applicazione permette al museo del Louvre di creare un collegamento privilegiato con il suo pubblico in tutto il mondo e di dare un’immagine di qualità e di modernità.
Le funzionalità di condivisione sui social network contribuiscono allo stesso modo a far conoscere l’applicazione ed il museo ad un pubblico ancora più grande » sottolinea Bertrand Pierre, Direttore di BulkyApps.
« Questo progetto, che ha coinvolto un team appassionato a BulkyApps, resterà per noi un punto di riferimento tra centinaia di progetti realizzati in tre anni ».



Un’applicazione più ricca basata sulla cultura e la condivisione

iPhone / iPod / Smartphones
Sempre gratuita e da oggi disponibile anche su Android, l’applicazione si è arricchita di nuove opere (100 oggi contro le 80 di prima) e di nuove funzionalità di condivisione e d’informazione.
Su iOS, la rubrica « Les + » permette di acquistare le più belle immagini dell’applicazione, di assegnarle ai propri contatti, di metterle come sfondo o di farle scorrere in slideshow (funzionalità a pagamento : 0,79€).
iPad / Tablettes – la versione HD dell’applicazione
  •   150 opere descritte dagli esperti del museo.
  •   Le più belle sale del palazzo in immagini.
  •   Fotografie in alta risoluzione, dettagli da zoommare.
  •   Un pò di attualità per tenersi informati sull’offerta del museo (mostre, pubblicazioni…).
  •   Nuove funzionalità di condivisione, sfondi per lo schermo, cornici digitali…
Applicazione « Musée du Louvre »
disponibile a partire dal 15 dicembre al prezzo di 2,99 €.


A proposito di BulkyApps

BulkyApps sviluppa applicazioni per conto di imprese ed istituzioni culturali che desiderano utilizzare i supporti mobileed i social network come nuovi spazi di comunicazione e di promozione.
BulkyApps lavora su tutti i tipi di piattaforme (Apple, Microsoft, Androïd, Samsung, ...) ed integra, grazie alla sua R&D, tecnologie innovative del tipo video interattivi, lageolocalizzazione e la realtà aumentata.
Riferimenti clienti : Warner, Question pour un Champion, Pékin Express, Antalis, Siemens, Veolia, Musée Fabre, le Clos Lucé, musée du Louvre, Orange, Samsung, Marmiton, Pallacanestro Cantù…
Per maggiori informazioni : www.bulkyapps.com

Contact BulkyApps
Laura De Donno
laura.dedonno@bulkypix.com

Contacts Presse: Minuit Douze
Sophie d’Almeras
01 73 02 82 90
sdalmeras@minuitdouze.com
Morgane Falaize
01 73 02 82 91
mfalaize@minuitdouze.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *