Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Sintetizzatore/PLL a numero intero da 350MHz a 6GHz



Sintetizzatore/PLL a numero intero da 350MHz a 6GHz con rumore e spurie ultrabassi in grado di sopprimere il rumore di sistema
Linear Technology annuncia l'LTC6945, un sintetizzatore di frequenza a N intero ad alte prestazioni da 6GHz con rumore di fase in banda a loop chiuso normalizzato di -226dBc/Hz, rumore 1/f in banda normalizzato di -274dBc/Hz, rumore di fase a banda larga di -157dBc/Hz e uscita spurie di -102dBc, la migliore della categoria. In un'applicazione tipica da 900MHz, queste specifiche prestazionali assicurano un rumore di fase a loopchiuso di -100dBc/Hz con un offset di 1kHz. L'LTC6945 è progettato per il funzionamento con un VCO esterno a basso rumore fino a 6GHz. Inoltre, il dispositivo è provvisto di un partitore di uscita su chip programmabile da 1 a 6 per estendere la copertura della frequenza di regolazione fino a 350MHz. L'LTC6945 include un buffer di riferimento a basso rumore, un partitore di riferimento, un rilevatore PFD con indicatore di aggancio di fase, una pompa di carica programmabile a bassissimo rumore e un partitore di feedback a intero in modo da garantire un funzionamento PPL a bassissimo rumore. La porta seriale bidirezionale su chip compatibile con l'interfaccia SPI consente di regolare e monitorare la frequenza, nonché di leggere le informazioni sullo stato del registro e del loop. Il basso rumore di fase e le spurie ridotte dell'LTC6945 migliorano le prestazioni di qualsiasi apparecchiatura RF e wireless, tra cui le stazioni base multibanda che supportano gli standard LTE, W-CDMA, UMTS, CDMA, GSM multicarrier e WiMAX. Grazie al suo ampio range di frequenza, il dispositivo supporta anche l'accesso wireless point-to-point a banda larga, i sistemi militari/aeronautici, gli strumenti di test e le applicazioni di misurazione ad alte prestazioni. All'occorrenza è disponibile il software PLLWizard™, uno strumento di progettazione completo basato su PC che agevola il controllo interattivo e l'interfacciamento con la scheda di valutazione dell'LTC6945. Con questo software i progettisti possono eseguire simulazioni e attività di ottimizzazione, verificando in modo interattivo i loro progetti sui circuiti dimostrativi. Lo strumento di progettazione PLLWizard può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo www.linear.com/PLLWizard. L'LTC6945 supporta temperature da -40°C a 105°C ed è attualmente disponibile a magazzino in un package QFN in plastica a 28 connettori da 4 x 5mm a un prezzo iniziale di $4,95/cad. per 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC6945


Riepilogo delle caratteristiche: LTC6945

  • Bassissimo rumore di fase in banda: -226dBc/Hz (loop chiuso, normalizzato)
  • Rumore 1/f in banda: -274dBc/Hz (loop chiuso, normalizzato)
  • Rumore di fase in uscita a banda larga di -157dBc/Hz
  • Uscita spurie molto bassa: -102dBc
  • Pompa di carica programmabile con corrente in uscita fino a 11,2mA
  • Software di progettazione PLLWizard™
  • Partitore di uscita su chip con ampio range di regolazione della frequenza (fino a 350MHz)

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *