Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2012

Infezioni vaginali e Malattie infiammatorie pelviche

Ogni donna ha dei lieviti nella vagina in ogni fase del ciclo mestruale. Tuttavia, quando ce ne sono troppi, possono causare bruciore durante la minzione, prurito e la produzione di un muco vaginale denso, una specie di ricotta. Le infezioni da lieviti comunemente si verificano quando una donna assume antibiotici, perché il farmaco uccide i batteri che mantengono il lievito sotto controllo.

Il termine "vaginite aspecifica" è usato per descrivere una varietà di infezioni batteriche nella vagina. Due tipi di infezioni batteriche molto comuni sono l'Haemophilus e la Gardnerella vaginalis. Di solito le perdite vaginali eccessive causate da una crescita eccessiva di alcuni tipi di batteri sono giallastre o verdastre, liquide e con un forte odore.

Malattia infiammatoria pelvica

La Malattia infiammatoria pelvica è un'infezione degli organi riproduttivi della donna. E' causata da varie malattie trasmesse sessualmente, come una Clamydia non curata o la gonorrea. La Malattia infiammatoria pelvica è molto grave e può comportare l'impossibilità per le donne di avere figli o causare una gravidanza extrauterina (in questo caso il feto si sviluppa in una tuba di Falloppio anziché nell'utero).

La Malattia infiammatoria pelvica sembra essere più comune nelle donne che usano la spirale per prevenire la gravidanza o hanno molti partner sessuali.

Come altre malattie sessualmente trasmissibili, le donne possono non avere sintomi fino a quando l'infezione non è molto avanzata. Quando ci sono sintomi, possono includere:
  • Perdite bianche o gialle dalla vagina
  • Sanguinamento tra i periodi di ciclo e subito dopo il sesso
  • Dolore durante o dopo il sesso
  • Dolore durante gli esami pelvici
  • Mestruazioni abbondanti o dolorosi (più del solito)
  • Crampi, febbre, brividi e nause

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *