26 gennaio 2011 Il Gruppo Malzoni, leader nel trattamento delle patologie ginecologiche, con particolare riferimento alla cura dell'endometriosi, annuncia che sul sito web www.centronazionaleendometriosi.it sono disponibili le date dei prossimi corsi di formazione e di aggiornamento professionale sulla suddetta materia che si terranno in diverse città d'Italia.
Si comincia con il Corso Avanzato di Anatomia Chirurgica Laparoscopica in Ginecologia ed Endometriosi Profonda con Live Surgery in vivo e su cadavere, che si terrà a Bologna presso il Policlinico S.Orsola Malpighi dal 20 al 22 febbraio 2012. Il 10 marzo, invece, è in programma il corso "Endometriosi: Ricerca medica/riconoscimento sociale. Specialisti a confronto", che si svolgerà a Parma nella Sala Aurea della Camera di Commercio.
Per quanto riguarda l'Italia meridionale, invece, i prossimi due appuntamenti sono il Corso di perfezionamento clinico nel management della paziente con Endometriosi. Segi - " One Day Workshop "Controversie sul management della malattia endometriosica", in programma presso l'Ospedale Civico di Palermo dal 28 al 31 marzo 2012, e il Corso su Malattia Endometriosica Infiltrante: il Chirurgo Pelvico, che sarà ospitato dalla Casa di Cura Malzoni ad Avellino dal 9 al 12 luglio 2012.
Ricordiamo che il dott. Mario Malzoni, insieme al Centro Nazionale Endometriosi, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento non solo nazionale, ma anche internazionale, per ciò che riguarda le cure dell'endometriosi e il trattamento chirurgico della patologia stessa. Gli ultimi appuntamenti internazionali, infatti, si sono svolti il 30 novembre ed il 6 dicembre 2011, rispettivamente a San Paolo del Brasile e a Kiev, in Ucraina. Nelle due circostanze, il dott. Malzoni ha effettuato interventi laparoscopici per endometriosi severa infiltrante, corredati da una diretta video.
Per maggiori informazioni su tutti i corsi in programma o su altre informazioni (sintomi dell'endometriosi, cure, pubblicazioni ecc.), si rimanda alla consultazione del sito web www.centronazionaleendometriosi.it alla pagina http://www.centronazionaleendometriosi.it/news/corso-su-malattia-endometiosica-infiltrante.html.
Centro Nazionale Endometriosi
Dott. Mario Malzoni
mario.malzoni@tin.it
Cerca nel blog
giovedì 26 gennaio 2012
Nuovi corsi di aggiornamento sulla cura dell'endometriosi
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento