Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

LA TARSU SUI PARCHEGGI NON VIENE PAGATA DA UNA COOP EMILIANA - A GIULIANOVA PDL SCOVA L'INGHIPPO


Giulianova, 20 novembre 2012 – Il consigliere comunale Gianluca Antelli (Pdl) prende in castagna l'Amministrazione municipale di Giulianova. Lo fa su un argomento scottante e che alcune settimane fa aveva prodotto comprensibili malumori tra gli esercenti giuliesi. La questione del contendere riguarda la Tarsu (tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani). Attraverso un'interrogazione proposta dallo stesso Antelli si è venuto a conoscenza che la società che gestisce i parcheggi a pagamento sul territorio di Giulianova non ha provveduto ad effettuare i dovuti pagamenti dell'imposta per gli anni 2011 e 2012, come stabilito dalla legge e dalla giurisprudenza consolidata della Cassazione. Lo stesso Gianluca Antelli in una nota sottolinea: "Non solo i commercianti, i balneatori e gli stessi cittadini hanno subito il disagio (anche economico) a seguito della istituzione dei parcheggi a pagamento; non solo le attività produttive dall'anno in corso si sono viste aumentare la tassa Tarsu del 30%; ma, paradosso dei paradossi, si viene a conoscenza che la cooperativa emiliana che gestisce le strisce blu non ottempera ai suoi obblighi d'imposta verso il Comune e, quindi, verso la collettività". Continua Antelli: "E' evidente che se la questione non fosse stata portata all'attenzione pubblica tutto sarebbe passato sotto silenzio. C'è da riflettere su come l'amministrazione comunale possa parlare di recupero dell'evasione. Per fare cassa si rivolge ai cittadini e ai commercianti locali che sono quotidianamente vessati da imposte e costi e poi dimostra in maniera plateale di non essere in grado di controllare il rispetto del pagamento della tassa comunale da parte della società che gestisce per lo stesso comune i parcheggi a pagamento.
 Questo la dice lunga sul grado di politiche adottate dall'amministrazione a Giulianova". Una domanda sorge spontanea: ma chi dovrebbe controllare tutto ciò?

                                                                                                               Alfonso Aloisi



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *