Cerca nel blog

venerdì 5 aprile 2013

Fairchild Semiconductor arricchisce Power Supply WebDesigner con funzioni per la progettazione di LED driver buck, CCM e PFC buck non isolati

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nelle soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha messo a punto una nuova versione di Power Supply WebDesigner – un tool di progettazione e simulazione online che produce design completi in meno di un minuto – in grado di realizzare LED driver buck, CCM (Continuous Conduction Mode) e buck PFC attivi non isolati.

 

Partendo dagli input specificati dall'utente, Power Supply WebDesigner (PSW) permette di scegliere tutti i componenti usati per il progetto o lasciare che sia il software stesso a consigliare automaticamente i valori fornendo, dove necessario, i codici prodotto Fairchild. PSW può raccomandare automaticamente i valori progettuali o lasciare all'utente il compito di valutare le opzioni a livelli di componenti.

 

Usando il tool i progettisti possono dunque accettare i valori di default consigliati oppure ottimizzare i dettagli relativi alle specificità del proprio design. È possibile ottenere rapidamente stime precise sulle performance del progetto e perfezionare le varie scelte al momento. Il tool consente anche di eseguire dettagliate simulazioni e approfondire il funzionamento del design e del relativo prototipo hardware con un superiore grado di certezza.

 

Una volta completato il progetto, PSW genera una BOM che può essere inviata all'ufficio acquisti o usata per procurare istantaneamente i componenti necessari online facendo risparmiare tempo sulla documentazione e sull'approvvigionamento del materiale. Il progetto può essere inoltre salvato per riferimento futuro o inviato ad altri designer.

 

Il tool Power Supply WebDesigner guida velocemente il progettista meno esperto, lasciando a quello più competente il compito di perfezionare ulteriormente gli elementi critici del design.

 

Aggiornamenti:

 

         PSW supporta ora la gamma di LED driver Fairchild con l'aggiunta dei più recenti LED driver buck, CCM e buck PFC non isolati prodotti da Fairchild.

         Primo tool online per LED studiato per aiutare a progettare filtri EMI, prevedere il fattore di potenza (PF) e le distorsioni armoniche totali (THD).

         Le funzionalità di PSW sono state estese per includere i requisiti delle applicazioni LED a bassa potenza (≤ 20W) e media potenza (≤ 50W).

 

Principali caratteristiche e vantaggi:

 

Un tool di progettazione e simulazione online potente e intuitivo che permette di:

         Selezionare i codici dei controller e MOSFET Fairchild ottimali o lasciare che sia il tool stesso a consigliarli in base alle caratteristiche di sistema e alle specifiche dei LED stabiliti dall'utente.

         Scegliere tutti i componenti di sistema compresi MOSFET, integrati per LED driver e raddrizzatori.

         Lasciare che il tool consigli od ottimizzi i design dell'induttore e del filtro EMI per prevedere i valori PF e THD del sistema: questo è normalmente un noioso processo di continue prove e rettifiche che è stato qui automatizzato per risparmiare tempo.

         Visualizzare l'efficienza e le perdite di potenza del sistema e dei principali componenti in diverse condizioni di linea e di carico: questo permette al progettista di ritornare sui propri passi per ribilanciare le perdite prima di eseguire la prototipazione.

 

Power Supply WebDesigner propone una suite di strumenti per risparmiare tempo nella progettazione e nell'ottimizzazione del sistema e della relativa alimentazione. Il tool permette di eseguire l'analisi e la simulazione di dispositivi e sistemi in pochi minuti. I modelli, i calcoli e i passaggi iterativi della progettazione di alimentatori sono già integrati nel tool. Indipendentemente dal livello di esperienza dell'utente, questo tool aumenta l'efficacia, l'efficienza e la fiducia di chi progetta.

 

Fairchild Semiconductor è un leader globale nelle soluzioni di potenza discrete  analogiche e optoelettroniche a bassi consumi di energia. Questi prodotti massimizzano i risparmi energetici in dispositivi sensibili a questo particolare aspetto quali adattatori di corrente, alimentatori, sistemi d'illuminazione, computer, controlli industriali ed elettrodomestici. Le soluzioni sviluppate da Fairchild ottimizzano l'efficienza semplificando contemporaneamente i design di sistema, riducendo gli ingombri su scheda, migliorando l'affidabilità di sistema e accelerando il time-to-market. Inoltre il programma Global Power Resource, comprendente tool online, FAE e centri regionali gestiti da tecnici esperti nei dispositivi di alimentazione, rappresenta lo standard di settore in materia di supporto progettuale al cliente.

 

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *