Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

BTS Biogas: l’eccellenza italiana nel biogas conquista il Giappone


 

 

Nella foto (da sin.): Michael Niederbacher (General Manager BTS Biogas), Koichi Toyozumi (CEO BTS Biogas Japan K.K.), Nomoto Kazuki (Chairman & CEO Birumen Kagoshima), Mitsuyama Masahiro (Executive Director Biosolid Energy), Bjoern Blankespoor (Head of International Sales BTS Biogas).

 

L'eccellenza italiana nel biogas conquista il Giappone

 

BTS Biogas, azienda leader in Italia nel settore del biogas, ha siglato oggi un'importante partnership tecnico-commerciale con la giapponese Birumen Kagoshima Co. Ltd. per la costruzione e manutenzione di impianti di biogas destinati alla produzione di energia elettrica in Giappone. Grazie a questo accordo, BTS Biogas prevede la costruzione di 27 impianti nei prossimi 4 anni, per una potenza complessiva di 35 MW ed un investimento totale di 135.000.000€. Contestualmente si è tenuto il primo INFO BIOGAS JAPAN, il tradizionale evento informativo BTS Biogas che in Italia è già arrivato alla decima edizione.

 

BTS Biogas, azienda di Brunico (Südtirol), con oltre un ventennio di esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di sistemi integrati per la produzione di biogas, è attualmente operativa in Europa, Brasile, Canada e Thailandia. La società ha siglato oggi 11 dicembre 2013 a Sendai uno storico accordo tecnico-commerciale con Birumen Kagoshima Co. Ltd. per la commercializzazione e realizzazione esclusiva della tecnologia BTS nel mercato nipponico.

 

Contestualmente BTS Biogas, durante il suo primo INFO BIOGAS JAPAN, ha illustrato ad un folto pubblico le principali specifiche della sua tecnologia e le opportunità che queste porteranno sul mercato giapponese.  

BTS Biogas ha già realizzato e presentato la progettazione per la costruzione di tre impianti di biogas sul territorio giapponese; il primo cantiere verrà aperto in primavera 2014. Grazie alla partnership con Birumen Kagoshima, la società altoatesina potrà esportare la propria ventennale esperienza nel settore di biogas e prevede, entro i prossimi 4 anni, la costruzione di 27 impianti destinati alla produzione di energia elettrica, per una potenza complessiva di 35 MW ed un investimento totale di 135.000.000€.

 

"Il Giappone rappresenta un importante passo nella strategia di espansione che stiamo mettendo in atto a livello internazionale. Dal 2013 abbiamo, infatti, rafforzato in modo significativo il nostro potenziale sul mercato estero costituendo nuove sedi e siglando importanti collaborazioni in Europa e nel mondo", ha evidenziato Michael Niederbacher, General Manager di BTS Biogas, giunto in Giappone per l´annuncio dell´accordo con Birumen Kagoshima Co. Ltd.. "Crediamo che il Giappone sia un Paese in grado di offrire numerose opportunità per il settore del biogas: il disastro di Fukushima ha indotto, infatti, il Paese ad attuare una politica energetica fortemente orientata alla produzione di energie rinnovabili e a diffondere una cultura che valorizza scarti, sottoprodotti derivanti dalla frazione organica della raccolta differenziata, scarti agroalimentari ed  agricoli. La nuova politica agricola giapponese, inoltre, ha avviato un processo di internalizzazione totale della produzione del riso necessario a soddisfare il fabbisogno del Paese: questo fattore rappresenta per noi una grande opportunità perché la nostra tecnologia, grazie al processo di pretrattamento, sarà in grado di sfruttare l´ingente quantità di paglia di riso, generando biogas e preziose forme di fertilizzante".

 

"Il punto di forza della nostra tecnologia, come abbiamo potuto illustrare in occasione del nostro primo INFO BIOGAS in Giappone, è infatti, il sistema di pretrattamento termomeccanico della biomassa, il quale rende possibile l'utilizzo di materiale difficilmente degradabile come paglia o erba e assicura livelli di efficienza biologica dell´85%", ha concluso Michael Niederbacher, General Manager di BTS Biogas.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *