Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2013

Newscron: da Natale più notizie per tutti



Lugano/Zurigo, 27.12.2013. Sono molti i regali  che Newscron mette quest'anno sotto l'albero di Natale dei suoi utenti. Il primo è l'ampliamento delle notizie con sei nuove categorie: moda, viaggi, wine&dine, salute, fotografia e politica. Il secondo è la maggiore localizzazione con l'aggiunta di oltre 500 fonti di notizie. Inoltre gli utenti Android hanno la possibilità  di effettuare l'upgrade gratuito alla versione Premium (ancora per poche settimane) in modo da testare le nuove funzionalità come "bannare" un giornale, la ricerca per parola chiave e la creazione di un proprio dossier di notizie personalizzato. Infine il tutto sarà ancora più veloce.

"Abbiamo voluto fare un regalo ai nostri fedeli utenti arricchendo la nostra applicazione. Grazie all'impegno di tutto il team - sottolinea Patrick Lardi, co-founder e Chief Operating Officer di Newscron - i nostri oltre 60.000 utenti mensili possono accedere alle nuove fonti e categorie, con la stessa qualità ed esperienza utente che ci contraddistinguono da sempre. Attraverso Apple Store e Google Play le nostre applicazioni sono facili da scaricare e installare, basta un click". Inoltre grazie alla versione web desktop é possibile leggere Newscron anche sul computer".

A distanza di un anno esatto dal debutto sul mercato italiano avvenuto alla fine del 2012, il primo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line sviluppato dalla start-up svizzera Newscron SA è stato scaricato da decine di migliaia di utenti che hanno letto grazie all'applicazione oltre 30 milioni di articoli.
Scaricabile da AppleStore e GooglePlay, Newscron è nata da un'idea di Elia Palme nel corso del suo dottorato di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo e si basa su un concetto semplice: portare giornali, riviste e portali provenienti da diverse fonti in una sola App. L'applicazione permette di selezionare aree geografiche e temi di interesse  e - grazie ad un algoritmo semantico brevettato - aggrega le diverse news in maniera veloce e aggiornata permettendo all'utente di seguire l'evolversi delle notizie di proprio interesse.

Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *