Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

IKEA: I collaboratori del Gruppo beneficeranno di un nuovo programma di fedeltà: Tack! significa "grazie"

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

I collaboratori del Gruppo IKEA beneficeranno di un nuovo programma di fedeltà

 

I collaboratori sono la forza del Gruppo IKEA e la società punta sui rapporti a lungo termine con le persone perché sostanziale per il proprio successo. Il Gruppo IKEA annuncia il lancio di Tack! – il Programma di Fedeltà attraverso il quale tutti i collaboratori riceveranno un contributo sui loro piani pensionistici una volta raggiunto il periodo di qualifica di cinque anni fiscali ininterrotti.

 

 

Tack! significa "grazie" in svedese e con questo programma vogliamo ringraziare e riconoscere la  lealtà e il contributo al successo di IKEA di tutti i nostri collaboratori. Ognuno è importante per la nostra continua crescita, qualsivoglia sia la posizione ricoperta in IKEA. Il programma si ispira al desiderio del fondatore Ingvar Kamprad di condividere il successo del Gruppo IKEA con i collaboratori. "Tutti sono importanti per la nostra crescita continua, al di là della posizione che ricoprono in IKEA", ha detto Peter Agnefjäll, CEO e Presidente del Gruppo IKEA.   

 

I principi sono semplici ed equi: i collaboratori fulltime di ogni Paese percepiranno la stessa somma al di là del reparto per il quale lavorano, la loro posizione o il livello salariale. I collaboratori part-time percepiranno una somma proporzionale alle ore lavorate.  

 

Tack! – Il lancio del Programma di Fedeltà del Gruppo IKEA avviene qualche mese dopo il lancio del programma One IKEA Bonus, un sistema premiante, legato al livello del salario individuale e che verrà corrisposto annualmente una volta raggiunti gli obiettivi prestabiliti. "Riteniamo che questi due programmi rafforzeranno IKEA come un ottimo luogo per lavorare sia oggi che nel futuro", ha detto Peter Agnefjäll.

 

Ogni anno verrà decisa la somma da destinare a Tack!. Uno dei requisiti preliminari per il finanziamento al programma è che vengano raggiunti i risultati e gli obiettivi prestabiliti del Gruppo IKEA. Il Gruppo IKEA inizierà l'implementazione di Tack!, che si svolgerà ai sensi delle normative in vigore nei diversi Paesi.

 

Per l'avvio del programma è stato deciso un finanziamento iniziale una tantum di 100 Milioni di euro. In futuro l'importo da finanziare per Tack! verrà deciso annualmente.

 

 

Leiden, 19 dicembre 2013

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *