Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Nuove etichette di identificazione resistenti a processi di pulizia aggressivi




Nuove etichette di identificazione resistenti a processi di pulizia aggressivi
Etichette resistenti al lavaggio della serie Toughwash™, sviluppate per le esigenze di identificazione del settore della produzione alimentare


Le nuove etichette resistenti al lavaggio della serie Toughwash™ restano intatte anche durante i processi di pulizia aggressivi utilizzati per garantire la massima igiene nel settore della trasformazionealimentare. Le nuove etichette sono inoltre in grado di allertare i metal detector presenti lungo la linea per evitare che prodotti indesiderati entrino nel flusso alimentare.

Un’etichetta di identificazione appositamente sviluppata
Per migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro e l’efficienza degli addetti, gli impianti di produzione industriale utilizzano un’ampia gamma di etichette e cartelli. Agli impianti di produzione alimentare è pressoché precluso l’uso di tali cartelli per garantire ai propri clienti la qualità e la purezza deglialimenti. “Le nuove etichette Toughwash sono in grado di  garantire maggiore protezione a clienti e addetti negli impianti di trasformazione alimentare”, afferma Tim Van den Eede, responsabile prodotti e materiali di Brady Corporation EMEA. “ L’etichetta vanta una lunga durata e contribuisce all’igiene ambientale proprio per il suo speciale rivestimento, una superficie particolarmente resistente, bordi e interfacce dell’etichetta appositamente sviluppati, nonché capacità superiori in termini di adesione e rilevabilità al metal detector”.

Un’etichetta resistente all’alta pressione e alle sostanze chimiche
I processi di pulizia negli impianti alimentari spessocomportano il lavaggio a spruzzo con getti di acqua a pressioni e temperature estremamente elevate, l’esposizione a detergenti acidi o alcalini e lo strofinamento con strumenti abrasivi. Per creare un’etichetta che resista a tali difficili condizioni, Brady ha allestito un laboratorio applicativo per testare, valutare e adeguare la nuova etichetta Toughwash in modo che resista alle condizioni di abrasione, esposizione a sostanze chimiche e spruzzatura più aggressive citate nel codice IP (detto anche Ingress Protection Rating) per la norma DIN 40050-9 IP69K.

Un’etichetta rilevabile al metal detector
Per poter essere rilevata al metal detector, l’etichetta Toughwash sviluppata da Brady utilizza l’acciaio anziché l’alluminio. Le normali apparecchiature di rilevamento installate lungo la linea riconosceranno sistematicamente l’etichetta per il campo di corrente alternata più forte generato dall’acciaio. Brady inoltre ha fatto sì che lo strato rilevabile non possa essere accidentalmente staccato dal resto dell’etichetta.

Un’etichetta stampabile sul posto
Per assicurare che simboli e messaggi su etichette e cartelli restino leggibili dopo numerosi cicli di lavaggio, Brady ha studiato nastri inchiostrati per stampa mediante trasferimento termico e un rivestimento di qualità che, insieme, producono la stampa più permanente possibile. Ciò permette agli utilizzatori di stampare etichette personalizzate in base alle proprie esigenze di identificazione di sicurezza e degli ambienti di lavoro, rispondendo così in modo rapido ai rischi per la sicurezza, fedeli allo spirito della semplificazione della produzione. Le etichette Toughwash possono essere stampate con le stampanti Brady BBP™31, BBP™33 e Globalmark™.

Le nuove etichette resistenti al lavaggio Toughwash™ sono un prodotto robusto e duraturo, che garantisce una stampa e un rivestimentoresistente all’abrasione per offrire una soluzione non deteriorabile col lavaggio e rilevabile al metal detector, con caratteristiche che rispondono ai requisiti necessari per far fronte alle difficili condizioni ambientali presenti negli impianti di trasformazione alimentare o, addirittura, li superano. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bradyeurope.com/food, oppure scrivere a emea_request_marcom@bradycorp.com per richiedere campioni o una documentazione descrittiva.

Informazioni su Brady Corporation:

Brady Corporation è un produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di strutture, prodotti e persone. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, cartelli, dispositivi di sicurezza, sistemi e software di stampa, materiali per la fustellatura di precisione. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, dell’istruzione, della medicina e in molti altri ambiti. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, al 31 luglio 2013 Brady aveva circa 7.400 addetti in tutto il mondo. Brady è quotata alla Borsa di New York con l’acronimo BRC. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bradycorp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *