Helly Hansen conferma ancora una volta la sua vocazione a "vestire" le competizione estreme, veliche e non solo, che mettono a dura prova barche, equipaggi ed... equipaggiamenti. I capi dell'azienda norvegese, frutto di una continua ricerca tecnologica, risultano infatti partner ideali degli atleti in gara grazie alle loro eccezionali caratteristiche e straordinarie performance. Il Team SCA è composto da sole donne, con grandissima esperienza in regate internazionali e annovera Carolijn Brouwer (Olanda), Sam Davies, Abby Ehler e Annie Lush (Gran Bretagna), Liz Wardley, Sophie Ciszek e Stacey Jackson (Australia). A cui si aggiungono le due importanti new entry: Sally Barkow (Stati Uniti), punta della squadra americana alle Olimpiadi di Pechino, e Justine Mettraux (Svizzera), giunta recentemente seconda alla Mini Transat, regata in solitario dalla Francia ai Caraibi. Dopo centinaia di richieste provenienti da tutto il mondo, 35 donne sono state selezionate e invitate a prender parte ai massacranti allenamenti nella base del Team a Lanzarote. Ogni singola partecipante è stata sottoposta a uno specifico e intensivo programma atletico, a terra e a bordo dell'imbarcazione Volvo Ocean 65. "Trovare persone con il giusto mix di forza fisica, esperienza di navigazione e spiccata personalità, non è così facile come con gli uomini" - ha commentato Joca Signorini, coach del Team SCA e veterana di ben tre Volvo Ocean Race - "e dunque è molto importante prendersi tutto il tempo necessario per allestire la miglior squadra possibile. Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dall'equipaggio e sono certa che faremo una prestazione notevole". Il Team SCA, dopo la pausa natalizia, è tornato a Lanzarote per proseguire i test e sviluppare i programmi. In quelle acque sono già state pianificate le partecipazioni a una serie di competizioni ufficiali per testare i progressi, prima di raggiungere la definitiva base di Alicante, quartier generale del Team fino alla partenza di ottobre della Volvo Ocean Race. Helly Hansen, sarà costantemente a fianco di SCA per supportare tutto il team con la sua infinita cura e precisione del dettaglio, nella vestibilità e nell'hi-tech, che fanno dei capi nautici dell'azienda norvegese, un must dei velisti di tutto il mondo.Cerca nel blog
lunedì 3 marzo 2014
HELLY HANSEN E TEAM SCA INSIEME PER LA VOLVO OCEAN RACE. LO SCAFO TUTTO AL FEMMINILE SCEGLIE HELLY HANSEN PER L'EDIZIONE DELLA VOLVO OCEAN RACE - TESTO, FOTO , VIDEO NEL LINK
Helly Hansen conferma ancora una volta la sua vocazione a "vestire" le competizione estreme, veliche e non solo, che mettono a dura prova barche, equipaggi ed... equipaggiamenti. I capi dell'azienda norvegese, frutto di una continua ricerca tecnologica, risultano infatti partner ideali degli atleti in gara grazie alle loro eccezionali caratteristiche e straordinarie performance. Il Team SCA è composto da sole donne, con grandissima esperienza in regate internazionali e annovera Carolijn Brouwer (Olanda), Sam Davies, Abby Ehler e Annie Lush (Gran Bretagna), Liz Wardley, Sophie Ciszek e Stacey Jackson (Australia). A cui si aggiungono le due importanti new entry: Sally Barkow (Stati Uniti), punta della squadra americana alle Olimpiadi di Pechino, e Justine Mettraux (Svizzera), giunta recentemente seconda alla Mini Transat, regata in solitario dalla Francia ai Caraibi. Dopo centinaia di richieste provenienti da tutto il mondo, 35 donne sono state selezionate e invitate a prender parte ai massacranti allenamenti nella base del Team a Lanzarote. Ogni singola partecipante è stata sottoposta a uno specifico e intensivo programma atletico, a terra e a bordo dell'imbarcazione Volvo Ocean 65. "Trovare persone con il giusto mix di forza fisica, esperienza di navigazione e spiccata personalità, non è così facile come con gli uomini" - ha commentato Joca Signorini, coach del Team SCA e veterana di ben tre Volvo Ocean Race - "e dunque è molto importante prendersi tutto il tempo necessario per allestire la miglior squadra possibile. Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dall'equipaggio e sono certa che faremo una prestazione notevole". Il Team SCA, dopo la pausa natalizia, è tornato a Lanzarote per proseguire i test e sviluppare i programmi. In quelle acque sono già state pianificate le partecipazioni a una serie di competizioni ufficiali per testare i progressi, prima di raggiungere la definitiva base di Alicante, quartier generale del Team fino alla partenza di ottobre della Volvo Ocean Race. Helly Hansen, sarà costantemente a fianco di SCA per supportare tutto il team con la sua infinita cura e precisione del dettaglio, nella vestibilità e nell'hi-tech, che fanno dei capi nautici dell'azienda norvegese, un must dei velisti di tutto il mondo.Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento