Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2016

A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi

Un servizio alle aziende per rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
Stefano_Lombardi-72dpiNell’ambito dei Servizi Gestiti, l’offerta di Npo Sistemi trova un’ampia focalizzazione sul Service Desk. Si tratta di una vera e propria missione volta a rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
Il Service Desk è un’unità organizzativa diventata ormai di primaria importanza per ogni struttura IT e Npo Sistemi si pone tra le aziende leader nell’erogazione di questo servizio, gestendo le informazioni assieme al proprio cliente e facendo in modo che quest’ultimo abbia sempre il totale controllo dell’infrastruttura e la massima trasparenza.
Il Service Desk proposto da Npo Sistemi prevede un accesso di tipo multi-canale web (self ticketing), oppure via e-mail o ancora mediante telefono; in questo modo il cliente ha la possibilità di consultare in ogni momento lo stato di lavorazione del proprio ticket. Inoltre, mediante il Next Generation Service Desk, Npo Sistemi è in grado di gestire l’interazione in tempo reale con l’utente, ottenere il controllo remoto, ma anche gestire per conto del cliente la software distribution e gli asset, sia hardware che software.
“Per assicurare il rispetto degli SLA – ha illustrato Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – il nostro Service Desk utilizza strumenti open source e commerciali ITIL-Compliant grazie ai quali viene tenuto costantemente sotto controllo l’andamento delle richieste e la loro tempistica di soddisfacimento. Tutto questo avviene attraverso le fasi di Ticketing, di Support, con un completo controllo remoto multipiattaforma, e di Monitoring, per il monitoraggio h24 degli apparati.”
Il Service Desk di Npo Sistemi si avvale di un sistema di trouble ticketing flessibile e molto potente nella gestione dei livelli di servizio. Per esempio, quando nel reparto amministrativo di un’azienda gli ultimi tre giorni del mese risultano i più critici, e di conseguenza in quelle 72 ore vi è la necessità di un livello di servizio VIP, esso viene gestito – ogni mese – in modo completamente automatico.
“Il nostro obiettivo, condiviso con il Cliente – ha proseguito Lombardi – è fondamentalmente quello di migliorare performance e disponibilità dell’infrastruttura, guidandone l’evoluzione nel tempo attraverso l’ottimizzazione dei principali processi IT e la conseguente riduzione del numero di incident”.
Come per tutti i servizi gestiti, un’enfasi particolare viene posta da Npo Sistemi sulla misura oggettiva della qualità erogata, per poter identificare costantemente le eventuali aree di miglioramento e ottimizzare le procedure di supporto, mettendo a fattore comune le esperienze derivate dall’esercizio presso diversi clienti.
“Un fondamentale punto di forza – ha evidenziato Lombardi – è costituito dal nostro personale di supporto che vanta una formazione dedicata ai soft-skill per la gestione delle situazioni critiche e viene costantemente formato e aggiornato sulle più recenti tecnologie e problematiche. In quest’ottica, un focus particolare viene posto sul tema del supporto agli utenti mobili, sia con laptop che con tablet, argomento questo che, assieme al Cloud, rappresenta attualmente la frontiera del supporto”.
Grazie al gruppo di persone che si interfaccia con gli utenti nei casi di malfunzionamenti e istanze IT, ovvero grazie ai propri esperti diArchitetture ClientServer e Network, Npo Sistemi è in grado di assumere una completa sorveglianza dei sistemi aziendali in modo da poter risolvere velocemente ogni tipologia di richiesta. In questo modo il funzionamento dei servizi informativi è sotto controllo e il supporto offerto agli utenti permette loro di svolgere il proprio lavoro al meglio.
___________________________________________________________________________
Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.
Per informazioni specifiche sull’area dei Managed Services di Npo Sistemi: http://www.nposistemi.it/it/managed-services/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *