Le navi sono attualmente in costruzione presso cantieri in Cina e Corea del Sud. Grazie a questi ordini, le ultime 47 nuove costruzioni nella flotta della Maersk line saranno tutte dotate del sistema Wärtsilä Nacos Platinum, a testimonianza del suo straordinario successo commerciale. Wärtsilä fornirà inoltre un sistema di gestione della potenza e le console di controllo, nonché i sistemi di comunicazione esterna.
Il sistema integrato Wärtsilä Nacos Platinum gestisce i sistemi per il controllo di navigazione, automazione, motore e propulsione. Integrando tutte queste funzioni in un unico sistema, la nave può essere guidata, controllata e monitorata da varie posizioni a bordo. Le postazioni multi-funzionali permettono inoltre una comodità e una flessibilità ineguagliate.
I livelli crescenti di automazione e connettività a bordo nave delle fonti essenziali di informazione sono fonte costante di opportunità per un'ulteriore riduzione dei costi operativi. La migliore gestione delle informazioni è la chiave per un risparmio sempre maggiore e può diventare la base di un futuro vantaggio competitivo.
"L'ampia gamma di soluzioni messe a punto da Wärtsilä rappresenta un'ulteriore prova dell'ampio portfolio che l'azienda ha da offrire all'industria dei trasporti globale. La capacità di Wärtsilä di offrire ad armatori e operatori sistemi per il controllo di navigazione e automazione totalmente integrati conferma la posizione dell'azienda come leader del settore, soprattutto per navi portacontainer ad elevata specificità", dichiara Stephan Kuhn, Vice Presidente, Electrical & Automation, Wärtsilä Marine Solutions.
"Quando scegliamo quali sistemi adottare, tra i vari parametri teniamo in considerazione anche la presenza di una rete globale di assistenza e supporto", afferma Jørgen Hansen, Maersk Line Ship Management. "Inoltre, alla luce della costante e crescente necessità di dati disponibili sia internamente che esternamente, Maersk Line vede in Wärtsilä Nacos Platinum una soluzione particolarmente interessante. Prevediamo anche una buona sinergia tra i 3 progetti, non solo in fase di progettazione, ma anche più tardi, quando le navi entreranno in servizio: le operazioni che prevedono ulteriori innovazioni e sviluppi sono più semplici e più veloci se responsabile dell'intero sistema è un unico fornitore".
Wärtsilä può vantare oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di sistemi integrati di navigazione, automazione, comunicazione e controllo propulsione per tutti i tipi di navi. In particolare, il dipartimento Electrical & Automation è caratterizzato da competenze di settore eccezionali e da un'ampia gamma di offerte, tra cui la tecnologia di posizionamento dinamico, alimentazione e conversione, sicurezza e protezione, sistemi di intrattenimento così come sensori, sonar e tecnologie di comunicazione subacquea per il mercato marino, navale e offshore.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento