Cerca nel blog

martedì 23 gennaio 2018

Hays: il segreto del successo dei calciatori del Manchester City


Hays intervista i giocatori del Manchester City sui segreti del loro successo.

Sostegno, incoraggiamento e dedizione: nello sport come nel lavoro ecco i segreti del successo secondo Hays e Manchester City

Hays, Recruitment Partner officiale del club inglese, ha chiesto ai giocatori quali sono gli ingredienti per una carriera vincente.

Milano, 23 gennaio 2018 – Hays, società leader nel recruitment specializzato, ha lanciato una serie di video con protagonisti i principali giocatori del Manchester City che svelano i segreti della loro brillante carriera.

In questi cinque anni come Recruitment Partner Ufficiale del Manchester City, Hays ha individuato una serie di analogie tra il mondo del lavoro e quello dello sport di alto livello, spaziando da un forte focus sulla leadership allo scouting fino alla costante preparazione, e rivelando quali sono gli ingredienti per costruire un team vincente.

Nei video i giocatori raccontano il loro percorso verso il successo: dedizione e ambizione siano il motore di ogni carriera di alto livello, senza dimenticare il supporto e il sostegno da parte di allenatori, dirigenti e familiari.

Il capitano del Manchester City, Vincent Kompany, parla di come abbia imparato molto da ogni manager con cui ha lavorato nel corso degli anni: “Sono al City da circa dieci anni e ho avuto la fortuna di lavorare con diversi allenatori. Ho imparato qualcosa da ognuno di loro, sia dai loro punti di forza sia dai loro errori”.

Basandosi sulla propria esperienza personale, Kompany ritiene che sia sua responsabilità aiutare i giovani talenti a crescere, incoraggiando il loro sviluppo. “La capacità di essere un buon leader si acquisisce con l’età e grazie al gruppo a cui si appartiene – ha commentato il capitano -. Vedo i giocatori più giovani percorrere la stessa strada che ho percorso io e voglio essere presente al 100% per aiutarli”.

Fernandhino, invece, spiega l’importanza del sostegno e dell’incoraggiamento che ha ricevuto dal management nel suo percorso di crescita professionale sin da giovanissimo, anche da parte del suo attuale allenatore Pep Guardiola. “Pep Guardiola è uno dei migliori! È fonte di ispirazione per tutta la squadra – ha dichiarato il campione -. Tutti gli allenatori e i dirigenti che ho incontrato mi hanno aiutato a crescere non solo come giocatore, ma come persona e li ringrazio molto per questo”.

Yaya Tourè spiega quanto il supporto della sua famiglia e dei suoi allenatori sia stato fondamentale per arrivare al successo: “I coach che ho conosciuto mi hanno aiutato molto a crescere perché hanno capito subito che avevo un talento da coltivare – ha raccontato il giocatore -. Mio fratello Kolo, con il suo sostegno, mi ha aiutato a sviluppare le mie qualità come calciatore, ma soprattutto come persona”.

“Ci sono molti punti in comune tra il mondo del lavoro e quello dello sport di alto livello. La nostra partnership con il Manchester City mette in evidenza come i professionisti possano ispirarsi ai campioni sportivi per dare impulso alla loro carriera - ha commentato Sholto Douglas-Home, Chief Marketing Officer di Hays -. La dedizione necessaria a raggiungere i livelli più alti, così come le capacità di leadership e la forza del lavoro di squadra sono ingredienti necessari per una carriera di successo non solo per un calciatore, ma per qualsiasi professionista”.

I video dei giocatori del Manchester City sono disponibili cliccando qui:
https://wdrv.it/7dc3459fc


IL GRUPPO HAYS
Hays plc è il gruppo leader a livello mondiale nel recruitment di professionisti specializzati. Il Gruppo è leader di mercato sia nel Regno Unito sia nell’Asia Pacifica, oltre ad essere uno dei più importanti player nel recruitment in Europa Continentale e in America Latina. 

Hays opera sia nel settore pubblico, sia in quello privato, trattando contratti di lavoro di tipo permanente, temporaneo e contracting. Al 30 giugno 2017, il gruppo può contare su 10.000 dipendenti operanti in 20 diverse specializzazioni, per un totale di 250 uffici distribuiti in 33 diversi Paesi. Per l’anno fiscale terminato il 30 giugno 2017:

- il gruppo ha registrato ricavi netti per 954.6£ milioni e profitti operativi di 211.5£ milioni (senza considerare attività straordinarie)

- sono circa 70.000 i professionisti che hanno trovato lavoro a tempo indeterminato grazie al gruppo Hays, mentre sono 240.000 quelli che hanno trovato un impiego di tipo temporaneo

- il 27% dei ricavi netti viene generato nel Regno Unito e in Irlanda, il 24% in Asia Pacifica, mentre il restante 49% in Europa Continentale e nel resto dei paesi in cui il gruppo è operativo

- approssimativamente il 41% dei ricavi netti del gruppo Hays deriva da contratti di tipo continuativo, mentre il restante 59% deriva da impieghi di tipo temporaneo

- Hays opera nei seguenti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Honk Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti d’America e Ungheria.

Per maggiori informazioni, visitare www.hays.it

MANCHESTER CITY FOOTBALL CLUB
Il Manchester City FC è una squadra del Campionato inglese di calcio (Premier League), fondata nel 1880 con il nome di St Mark’s West Gorton. Il club è diventato ufficialmente Manchester City FC nel 1894 e da allora ha vinto 1 Coppa delle Coppe, quattro titoli League Championship - tra cui due Premier League negli ultimi 4 anni (2012, 2014) - e ha vinto cinque FA Cup.

Il Manchester City FC è una delle 4 squadre che fanno parte nel City Football Group e che annovera anche il New York City FC e il Melbourne City FC.

Attualmente è allenata da Pep Guardiola, uno dei manager più affermati nel calcio mondiale, e disputa le partite casalinghe e quelle di Champions League nell’Etihad Stadium, una spettacolare arena che può ospitare fino a 55.000 tifosi, e che i Citizen hanno scelto come loro sede dal 2003. Oggi lo stadio fa parte dell’Etihad Campus, che comprende anche il City Football Academy, una struttura leader a livello globale nella formazione e nello sviluppo di giovani promesse calcistiche, situato nel cuore di East Manchester. 

Con uno stadio con una capienza di 7.000 persone, il City Football Academy è anche il luogo dove il Manchester City Women’s Football Club e la Elite Developement Squad si allenano ogni giorno e giocano le loro partire in casa.

Per maggiori informazioni, visitare www.mancity.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *