Cerca nel blog

lunedì 27 agosto 2018

Aereo Ryanair colpito da un fulmine, volo deviato a Londra Stansted poco dopo il decollo. Spavento per i passeggeri di un volo da Birmingham a Perpignan

Aereo Ryanair colpito da un fulmine, volo deviato a Londra Stansted poco dopo il decollo.  Spavento per i passeggeri di un volo da Birmingham a Perpignan

 

Spavento per i passeggeri di un volo Birmingham-Perpignan (Francia): l'aereo, colpito da un fulmine e a causa del maltempo che si è abbattuto l'altro ieri sulla città  inglese, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Londra Stansted. Ryanair ha affermato che non è stata dichiarata alcuna emergenza e ha dichiarato che l'aereo non ha effettuato un atterraggio di emergenza, ma ha dichiarato di essere stato deviato a titolo precauzionale dopo un "sospetto fulmine". Mentre FlightAlerts777 ha scritto: "# FR1998 Ryanair, Birmingham (BHX) -Perpignan (PGF) dirottato a Londra Stansted a causa di un fulmine. Un portavoce dell'aeroporto di Stansted ha riferito a The Sun che l'aereo è stato colpito da un fulmine poco dopo il decollo. Nessun problema per i passeggeri, che poco dopo, dopo un'ispezione tecnica, sono ripartiti per Perpignan (Francia). L'aereo che ieri 25 agosto è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Londra Stansted, un velivolo Ryanair decollato da Birmingham alle 15:00 e diretto a Perpignan, è stato colpito da un fulmine subito dopo il decollo, mentre saliva di quota. A quel punto, spiegano fonti dell'aeroporto londinese, i piloti, per precauzione, hanno deciso di deviare il volo FR1998 a Londra Stansted, chiedendo un atterraggio 'prioritario' nell'aeroporto di Londra Stansted dove le condizioni meteorologiche erano buone. L'aereo, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", colpito dal fulmine nella parte anteriore, è stato ispezionato da tecnici della compagnia aerea, che hanno verificato che l'aeromobile non aveva subito danni. L'aeroporto di Londra Stansted  è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a ci sono situazioni di maltempo eccezionali. I testimoni sottolineano come la professionalità dei piloti abbia gestito la situazione senza troppi disagi per i passeggeri.

Lecce, 27 agosto 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *