Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2018

Anche le formiche nel loro piccolo postano: Il nuovo libro di Gino&Michele e Francesco Bozza (FCB)

Gino&Michele

Francesco Bozza

 Anche le formiche nel loro piccolo postano

(PAG. 288 – EURO 15)

 A quasi trent'anni dalla nascita, torna la saga comica più famosa d'Italia.

Gino&Michele e il pubblicitario Francesco Bozza hanno selezionato e raccolto le 540 battute migliori del web e la storia dei meme più famosi.

Un grande ritorno in libreria, un grande ritorno in Baldini+Castoldi.

 

« Ecco quindi le nuove "Formiche" pronte per essere lette e speriamo divorate, così come accadeva un tempo e come accade oggi sul web ma in modo meno organizzato. 540 battute che si consumano su un Frecciarossa o in una pausa pranzo. Per essere un po' meno cupi e incazzosi, ma solari e incazzati, quello può andar bene. Buon ridere.»

Gino & Michele 


Un grande ritorno. A quasi trent'anni dalla nascita (e a nove dall'ultima uscita), ecco una nuova puntata della saga comica più famosa d'Italia, quella delle Formiche. Insieme al pubblicitario Francesco Bozza, da sempre cultore di battute e grande conoscitore del web, Gino & Michele tornano a proporre, con 540 battute nuovissime, l'antologia che ha lanciato un genere nell'editoria italiana, raggiungendo milioni di lettori. Questa volta Gino & Michele e Francesco Bozza raccolgono il meglio della comicità di internet e dei social in una divertentissima e curiosa rassegna che diventa quasi una fotografia della contemporaneità attraverso il virtuale. Ancora una volta si parte dal comico, oltre che per divertirsi, per conoscere un po' la società sia nei suoi aspetti più frivoli che in quelli più critici. Inoltre, nella seconda parte, il libro è arricchito con 10 capitoli in cui gli autori raccontano la storia dei meme più famosi del mondo, dallo schiaffo di Batman al John Travolta confuso. Anche le formiche nel loro piccolo postano entra di diritto a far parte di un filone, quello di una comicità istantanea e libera che ha saputo conquistare un numero sempre crescente di lettori dal loro esordio a oggi.
BIOGRAFIE
Gino Vignali e Michele Mozzati, meglio noti come Gino & Michele, sono scrittori, autori televisivi e teatrali e condirettori di Smemoranda.
Francesco Bozza è un affermato pubblicitario. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Oggi è Chief Creative Officer di FCB Milan. 
---
È nato Leone il figlio di Fedez e Chiara Ferragni. Pesa 350 Instagrammi.
(@ilmarziano1, Twitter)
Gesù vi vede che nella parte dietro dell'albero mettete meno palline.
(@cumbida, Twitter)
Ma qual è il problema se i gay si sposano? Mica siete obbligati a fargli il regalo!
(Battuta anonima pescata dal web)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *