Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Food & Mood. Pizzium apre a Roma


PIZZIUM ARRIVA ANCHE A ROMA!

Dopo Milano, Gallarate, Serravalle e Torino la pizzeria Food&Mood è anche romana. 

Prodotti regionali di qualità senza rinunciare alla napoletanità.

Milano – 24 ottobre 2018 - Il brand Pizzium continua a crescere e arriva a Roma: il nuovo locale ha aperto i battenti in Via Piave 9/11/13, dopo i successi di Milano (che conta già tre indirizzi), Gallarate, Serravalle e Torino

Un marchio giovane ma che si sta rapidamente affermando in tutta Italia: il primo Pizzium nasce infatti nel 2017 a Milano, da un'idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu.

C'è un po' di Napoli in ogni regione e a garantirlo è Pizzium che non abbandona la tradizione partenopea ma la declina utilizzando in modo creativo i prodotti d'eccellenza di tutta Italia e la condisce con il meglio della materia prima DOP e IGP. 

La base della pizza è napoletana, il cornicione è alto e spesso ma è possibile sedersi a tavola e ordinare anche una pizza Lazio con guanciale, pecorino romano, uova e pepe nero.

Il menu di Pizzium si compone infatti sia di proposte regionali sia di pizze più classiche: prodotti ricercati come capocollo di Martinafranca, pesto ligure fatto in casa e guanciale del Salumificio Villani possono affiancare gli immancabili pomodoro, mozzarella, olio extra vergine di oliva e basilico, anch'essi rigorosamente DOP e IGP. 

Nell'attesa si possono invece ordinare bruschette, friselle e focaccia da accompagnare a una ricca selezione di prodotti locali.

Lo stile di Pizzium è inconfondibile ma mai uguale a se stesso perché trae sempre ispirazione dalla terra che lo ospita: la nuova pizzeria trova una propria dimensione anche nella Città Eterna, facendosi oasi accogliente, dal sapore casalingo, con le sue pareti di mattoni, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere di altri tempi. 

Pizzium strizza l'occhio alla memoria dei luoghi e dei loro abitanti che coniuga con il meglio di Napoli e della Campania, con un approccio innovativo e contemporaneo.

Pizzium è aperto a pranzo da lunedì a giovedì dalle 12:00 alle 14:30 e a cena dalle 19:30 a 00:00. 

Da venerdì a domenica il locale è aperto a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e a cena dalle 19:30 a 00:00.




PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un'idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, proprone la pizza napoletana classica e in chiave regionale, utilizzando il meglio della materia prima italiana DOP e IGP. 

Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. 

Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia con tre locali a Milano, uno a Serravalle, Gallarate, Torino e Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *