Cerca nel blog

mercoledì 20 marzo 2019

Ingranaggi Silent Sprockets: esclusiva tecnologia brevettata a marchio Ognibene


Ingranaggi Silent Sprockets: esclusiva tecnologia brevettata a marchio Ognibene

 

Ingranaggi Silent Sprockets: esclusiva tecnologia brevettata a marchio Ognibene

 

Gli Ognibene Silent Sprockets, conosciutissimi e molto apprezzati nel mondo delle moto, sono ingranaggi con profilo in gomma vulcanizzata che riducono la rumorosità e prolungano la durata della trasmissione.

 

Ognibene S.p.A., azienda bolognese con 48 dipendenti, un fatturato di oltre 12 milioni di euro e più di 5.000 metri quadri di stabilimento, è oggi leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di trasmissioni a catena e componenti motociclistici. Dopo oltre trent'anni di collaborazione con i più prestigiosi e importanti brand mondiali (DID - NISSIN), Ognibene S.p.A., per rispondere alle specifiche di costruzione delle case motociclistiche e alle esigenze degli appassionati di moto, ha brevettato gli ingranaggi Silent Sprockets.

I Silent Sprockets a marchio Ognibene sono ingranaggi con profilo in gomma vulcanizzata applicato su entrambi i lati che garantiscono una riduzione della rumorosità di almeno 2 db rispetto ad un kit tradizionale, prolungando la durata della trasmissione. Corone e i pignoni della gamma sono realizzati esclusivamente in acciaio C45 e Cromo/Molibdeno.

Risultato della più alta ingegneria motociclistica del reparto Ricerca e Sviluppo, gli Ognibene Silent Sprockets incontrano la creatività di Franco Ognibene, in un design che riassume efficienza e alta precisione. Unici nell'aftermarket, tutti gli ingranaggi Ognibene sono inoltre sottoposti a severi controlli di qualità, per soddisfare le esigenze dei motociclisti più esperti.

Ognibene conferma la competenza del settore con un prodotto unico, brevettato e registrato in Italia (N.0001421413) e negli USA (N. US 9933063 B2).

"Ogni giorno ci impegniamo a garantire unicità ed elevate performance a chi vede, come noi, nella moto più di un mezzo di trasporto", ha dichiarato Federico Arbizzani, Sales Manager Motorcycles Dept. di Ognibene S.p.A. "Nel 2018 le vendite degli Ognibene Silent Sprockets hanno registrato un +15% rispetto al 2017, un consenso che ci induce a ricercare sempre il meglio. Il fatto che questi ingranaggi, in particolare il pignone, siano stati scelti dalle più importanti case costruttrici di moto ci rende ovviamente molto orgogliosi e ci fa capire che oggi il mondo è sempre più sensibile al rumore e all'impatto ambientale".

Gli Ognibene Silent Sprockets con oltre 400 codici sono disponibili presso la rete vendita Ognibene. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *