Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2019

Ste Industries ha siglato un accordo di collaborazione con Donaldson

Ste Industries ha siglato un accordo di collaborazione con Donaldson

Le due aziende lavoreranno insieme per l'implementazione della tecnologia Micro.sp


Ste Industries, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative nel settore dell'Internet of Things (IoT) che consentono la raccolta di dati da sensori wireless Iper Low Power Consumption, ha siglato un accordo di esclusiva con Donaldson, azienda produttrice di soluzioni per la filtrazione, per l'implementazione della sua tecnologia brevettata Micro.sp nel mondo della filtrazione (aria e liquidi) per mezzi pesanti (trattori/ truck/OTR).

Grazie a questo accordo, Donaldson potrà sviluppare una serie di prodotti per il controllo dei filtri sia per l'aria che per i liquidi, basati sulla tecnologia radio Iper Low Power Micro.sp di Ste Industries. I primi prototipi potranno essere ponti già a partire dalla metà del 2019.

Per il settore del filtraggio è fondamentale poter utilizzare soluzioni Iper Low Power Consumption e Micro.sp si è rivelata la piattaforma IoT ideale che permetterà a Donaldson di sviluppare e proporre sul mercato prodotti estremamente innovativi, compatti e integrati a costi contenuti.

"Siamo veramente entusiasti che Donaldson abbia scelto la nostra soluzione tecnologica e al tempo stesso siamo estremamente confidenti di poter creare del grande valore aggiunto alla loro gamma prodotti." Ha dichiarato Matteo Moiraghi, Business Development di Ste Industries. "È sicuramente uno dei sistemi IoT più promettenti che ci sia mai capitato di sviluppare. I piani di Donaldson sono particolarmente importanti e prevediamo uno sviluppo celere già nei primi mesi del 2019".

I prossimi passi per Ste Industries prevedono lo sviluppo di diverse soluzioni sia lato trasmittente con diversi sensori, sia lato ricevitori, oltre a una piattaforma cloud in collaborazione con alcuni partner selezionati. Lo scopo è quello di realizzare una piattaforma IoT completa, più avanzata in tema di gestione delle flotte e delle parti di ricambio, che abbraccia trasversalmente diversi partner che condividono business model complementari.

La tecnologia Iper Low Power Micro.sp di Ste Industries è stata riconosciuta da Frost & Sullivan come Best Practice per l'Innovazione Tecnologica nel settore dei pneumatici connessi nel 2018.

Le soluzioni sviluppate grazie alla partnership delle due aziende saranno presentate in occasione di Bauma, padiglione A4 stand 348, che si terrà a Monaco di Baviera dall'8 al 14 Aprile.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Ste Industries.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *