Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2019

SICIT rafforza la partnership con Bayer sui biostimolanti per l'agricoltura

SICIT RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON BAYER SUI BIOSTIMOLANTI
  • AmbitionTM e BayfolanTM Cobre sono distribuiti, rispettivamente, in India e Brasile
  • Appena conclusa la fase di registrazione, i due prodotti saranno commercializzati anche in Asia (Cina) e negli altri paesi latinoamericani
  • I biostimolanti migliorano la crescita, la resa delle produzioni e la resistenza agli stress

Arzignano (VI), 14 marzo 2019 – SprintItaly informa che SICIT, il più grande produttore al mondo di biostimolanti a base di amminoacidi e peptidi di origine animale per l'agricoltura, ha rafforzato la sua partnership con Bayer, con riferimento a due prodotti per il mercato globale: AmbitionTM e BayfolanTM Cobre. I due marchi, attualmente distribuiti, rispettivamente, in Brasile e in India, saranno presto introdotti, conclusa la fase di registrazione, anche in Asia (Cina) e negli altri paesi latinoamericani.
La collaborazione tra le due aziende si rinforza ulteriormente, dopo la firma dell'accordo di distribuzione esclusiva del luglio 2017, che ha garantito a Bayer la distribuzione mondiale di BayfolanTM Cobre e BayfolanTM Aktivator ad uso fogliare per varie colture; oltre che lo sviluppo di formulazioni basate su alcune note tecnologie di SICIT nel trattamento di amminoacidi e peptidi di origine animale.

"I biostimolanti rafforzano il nostro portfolio di prodotti per la protezione delle colture: essi sono uno strumento complementare nel nostro programma integrato di gestione delle colture che aiuta gli agricoltori, in tutto il mondo, a migliorare le rese e la qualità delle loro produzioni, in modo sostenibile", ha dichiarato Hartmut van Lengerich, capo della divisione Crop Protection in Crop Science, una divisione di Bayer.

I raccolti soffrono a causa di un ampio range di stress: soluzioni come AmbitionTM e BayfolanTM Cobre stimolano la crescita delle piante a migliorano le loro difese naturali nei confronti di questi stress.

"Il rafforzamento della collaborazione con Bayer rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro fatto da SICIT e ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sui mercati internazionali", ha dichiarato Oreste Odelli, Amministratore con la delega alle attività commerciali di SICIT. "Siamo stati tra i primi al mondo ad introdurre, negli anni '60, biostimolanti per l'agricoltura basati sugli amminoacidi e i peptidi, e ancora oggi forniamo soluzioni innovative che rendono l'attività agricola sempre più sostenibile".

I biostimolanti basati su amminoacidi e peptidi di origine animale sono sempre più impiegati in agricoltura e in orticoltura, e sono al centro del crescente interesse mondiale poiché consentono una produzione sostenibile e compatibile con le esigenze ambientali. In particolare, essi combattono i c.d. stress abiotici, migliorano la qualità e la resa delle colture e promuovono il rinnovamento della microflora dei terreni: per queste ragioni, i prodotti contenenti amminoacidi possono essere utilizzati nell'agricoltura organica in Europa, America Latina e Asia.

Attualmente SICIT sta completando la business combination con la SPAC (Special Purpose Acquisition Company) SprintItaly: un'operazione da 100 milioni di euro che consentirà di accelerare il piano di sviluppo strategico in Italia e all'estero, potenziare gli stabilimenti esistenti di Arzignano e Chiampo, il laboratorio di R&D e costruire un nuovo impianto di produzione in Sud America. Al termine del processo SICIT risulterà quotata sul mercato AIM Italia e, quanto prima, al MTA.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *