Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2019

A Roma la 13^ edizione dell’evento “Rispettate il mondo Rispettate voi stessi”

Giovedì 21 marzo 2019, primo giorno di primavera, al Pincio, Piazzale Napoleone I, a Roma, dalle ore 10 alle ore 13, avrà luogo la 13^ edizione dell’evento “Rispettate il mondo Rispettate voi stessi” inserito nel progetto “Eccomi! Risali con me” , curato con autentica passione e grande impegno da Daniela Bertoletti.  L’avvio sarà dato da Bànsuri Ensemble del Conservatorio di Santa Cecilia, diretto dal M° Francesco Leonardi e dai 50 allievi danzatori provenienti dal Liceo Coreutico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma.
Tra i partecipanti: il Centro Danza Balletto di Roma Direttore Flaminia Buccellato, il cantautore Matteo Costanzo, la cantante Eliana D’Amore, il Coro corale Laurentum San Romualdo Direttore Erika Zoi - M° accompagnatore Ilaria Sciullo, “Il Cerchio dell’Amicizia” - Direttore Artistico Paola Pagliani, l’attrice Chiara Pavoni, il poeta Silvio Raffo, la Crew Vertigo - coreografa Ilaria Raparelli, il soprano Naho Yokoyama - M° accompagnatore Tamao Totsugi. Ogni anno grazie ai diversi interventi di artisti e ragazzi delle scuole di Roma e Provincia che hanno aderito al progetto, nel corso dell’anno scolastico, si scatenano al Pincio, in un’area magnifica di Roma, molteplici nuove emozioni. Autentico e commovente il momento in cui i ragazzi partecipanti sfilano, pronunciando la promessa di rispetto sulla terrazza del Pincio dando il via al “Tuo messaggio di rispetto e di pace al mondo” come? Con l’arte! “L’arte dona emozioni”, “Dal recupero dei materiali al recupero dei valori” “Il rispetto conduce alla pace”. L’attrice Chiara Pavoni da diversi anni aderisce all’iniziativa. In questa edizione si presenta con il progetto ‘C’era una volta’ scritto da Barbara Maresti, che ha realizzato anche i costumi e con la regia di “Rispettiamo Roma” con Desirée Antonietta Barone, Cesario Salabé, Jaco Sciannameo. Arrivato alla 13^ edizione, l’evento “Rispettate il mondo Rispettate voi stessi” si ripropone per sensibilizzare le persone al rispetto e amplificare questo messaggio a trecentosessanta gradi, affiancato dai patrocini gratuiti di organizzazioni che condividono i principi promossi dal progetto Eccomi! Risali con me: Roma Capitale Assessorato alla Persona, Scuola e Cominità Solidale Ufficio di Staff dei Servizi Scolastici, Consiglio Regionale del Lazio, Fareambiente, Wwf Sede Nazionale Roma, Religions for peace, C.O.N.I., ASL Roma 1, Lions Club Sacrofano, Ente Regionale Parco di Veio, Legalità e Sviluppo, Associazione Gemme Dormienti, World Dance Alliance Europe, Accademia Europea Danza, Il Conservatorio di Santa Cecilia, IALS Istituto Addestramento Lavoratori della Spettacolo, Accademia Moda Maiani, Fondo Librario di Poesia Contemporanea di Morlupo, IPLAC Insieme per la cultura, APS, Gruppo Storico Romano, InFormati per la vita, Fonderie musicali, PLEF Planet Life Economy Foundation, CO.N.A.L.PA. Coordinamento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio, UPTER Università Popolare di Roma, Ediltoma, Associazione Mediterraid Cammina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *