Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2020

Epson presenta ERS, il software di diagnostica per l'assistenza remota


Epson annuncia Epson Remote Services, il software di diagnostica per l'assistenza remota delle stampanti

La nuova soluzione riduce i tempi e i costi dell'assistenza, migliora la manutenzione dei prodotti e contribuisce all'efficienza del lavoro dei tecnici.

Cinisello Balsamo, 18 giugno 2020 - Epson annuncia Epson Remote Services (ERS), un nuovo software gratuito di assistenza remota per i rivenditori che permette di migliorare la gestione del parco di stampanti inkjet per l'ufficio per i loro clienti. Grazie all'abilitazione della diagnostica e della risoluzione dei problemi da remoto, ERS contribuisce a ridurre i costi di assistenza e a minimizzare i tempi di fermo dei prodotti; inoltre, richiede meno assistenza in loco e offre maggiori tassi di risoluzione dei problemi al primo intervento.

ERS permette solo ai tecnici autorizzati di visualizzare da remoto i messaggi di errore per diagnosticare in maniera accurata gli eventuali malfunzionamenti e risolverli oppure, se necessario, di inviare personale con tutte le informazioni e i ricambi adatti, così da aumentare il tasso di risoluzione dei problemi al primo intervento.

"Dato che Epson opera esclusivamente tramite canali indiretti, vogliamo dare ai nostri rivenditori le soluzioni ottimali per offrire il servizio migliore ai loro clienti", ha dichiarato Luca Motta, Channel Sales Manager di Epson Italia. "Epson Remote Services fa sì che essi possano ricevere un messaggio di allerta in tempo reale nel caso in cui si verifichi un problema, ma permette loro di monitorare da remoto anche la diagnostica dei parchi gestiti. In questo modo, i problemi possono essere individuati e risolti rapidamente oppure compresi prima ancora che venga inviato un tecnico dell'assistenza".

L'opinione del canale

"Siamo una delle prime aziende ad aver partecipato al lancio di Epson Remote Services", ha dichiarato Vinicio Lazzerini di Quaiz srl. "Siamo stati immediatamente in grado di apprezzare le caratteristiche di questo strumento, che si è dimostrato un software molto potente ed efficace in termini sia di monitoraggio sia di intervento da remoto. Il software ci consente di anticipare i bisogni del cliente e di agire da remoto quando insorgono situazioni problematiche, in modo da evitare il più possibile i tempi di fermo. Se necessario, grazie al monitoraggio preciso e puntuale possiamo attivare procedure di intervento e cicli di pulizia, il che è particolarmente importante per quelle realtà che stampano molto, come un nostro cliente che gestisce un servizio di outsourcing per l'amministrazione pubblica italiana e stampa fino a 15.000 pagine al giorno utilizzando le stampanti Epson Enterprise. Questa azienda è molto soddisfatta perché ha la certezza di un'assistenza continua e di alta qualità, senza interruzioni".

Epson Italia
Epson Italia, fa parte del gruppo Epson, leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Epson Italia, in linea con il gruppo Epson, è impegnata da anni sul fronte della CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) con la partecipazione e la promozione di iniziative e attività di alto livello culturale, nei quali la tecnologia Epson possa apportare un contributo di eccellenza in termini di innovazione.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2018 (aprile 2018 - marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *