Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2020

Fare rete, come rilanciarsi sui mercati dopo l'emergenza Covid: tornano i webinar di Reboot Criteria

"FARE RETE"
COME RILANCIARSI SUI MERCATI DOPO L'EMERGENZA COVID-19

Venerdì 19 giugno 2020, ore 17.30, appuntamento con il quarto webinar del team di professionisti di "Reboot Criteria". Ecco come iscriversi gratuitamente

Nessuno si salva da solo. In questi mesi, a causa del lockdown che ci ha costretti a rimanere isolati e ad azzerare ogni rapporto umano, abbiamo capito quanto determinanti possano essere l'aiuto del prossimo e la vicinanza reciproca. Ma ciò vale anche nel mondo dell'impresa? A questa domanda tenterà di dare una risposta il secondo ciclo di webinar ideato dal team di "Reboot Criteria". L'iniziativa unisce un gruppo di professionisti provenienti da diverse parti d'Italia che hanno deciso di dare vita a un ciclo di seminari online formativi aperti a tutti e assolutamente gratuiti.

Quali forme di solidarietà e di aiuto reciproco possiamo sperimentare per superare la crisi economica e assicurare il rilancio delle aziende? La rete tra imprese può essere una valida risposta? Il concetto di "rete" sarà analizzato da angolazioni diverse con approcci tecnici, giuridici, relazionali, commerciali e di gestione d'impresa. L'approccio utilizzato nell'analisi sarà ancora una volta multidisciplinare. Ad arricchire i contributi dei relatori saranno alcune testimonianze dirette di reti d'impresa create da piccole e medie aziende. I partecipanti avranno dunque la possibilità di avere un confronto diretto con i professionisti di Reboot Criteria che offriranno sia importanti spunti di riflessione che alcune ipotesi progettuali in grado di dare un sostegno concreto alle imprese in difficoltà.

Il webinar si articolerà in diversi momenti: si partirà dall'introduzione di Pina Sabatino, International Trainer, Career Strategist & Performance Coach, che farà un focus sul concetto di rete nella società e nelle relazioni; seguiranno gli interventi sulla rete nel mondo imprenditoriale condotti dall'architetto Giuseppe D'Urso e dal dottor Francesco Ferraioli. La terza parte è dedicata alle testimonianze della fiduciaria della condotta di Slow Food Palermo, Laura Elici, e di Francesco Garofalo, presidente di Destinazione Basilicata e della piattaforma Lucanya .com. Subito dopo prenderà il via il dibattito a più voci riguardante la rete come "possibile risposta alla crisi" con la partecipazione dell'Ing Marco Calì e vi saranno gli interventi dell'ingegnere Piero Tuzzo e dell'architetto Giuseppe D'Urso con le considerazioni finali del dottor Carlo Dalla Valle. Tra gli ospiti anche il dottor Maurizio Quarta, AD di Temporary Management & Capital Advisors, una delle più note società specializzate nel fornire soluzioni di temporary management.

Modereranno gli incontri i giornalisti Federica Raccuglia ed Emanuele Termini. La partecipazione è gratuita ma limitata a 50 iscrizioni, pertanto è consigliato iscriversi subito alla lista richiedenti per essere ammessi sia come liberi professionisti/manager che come impresa. Per iscriversi visitare il sito RebootCriteria .it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *