Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2020

Axpo Italia e Pulsee partner ufficiali dell'Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020

Axpo Italia e Pulsee partner ufficialdell'Italia Team 

per le Olimpiadi Tokyo 2020

 

Lo sport riparte. Siglato il primo accordo del CONI nel post Coronavirus.

Unisce il mondo dell'energia al mondo dello sport

 

 

 

Milano, giugno 2020. Axpo Italia e Pulsee sono sponsor dell'Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020i primi a firmare un accordo post Covid 19La società energetica, quarta in Italia, a cui fa capo, Pulsee, brand di fornitura di luce e gas completamente digitale, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano(CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner

La collaborazione prende il via il 12 giugno, in una giornata in cui si gioca la prima partita di Coppa Italia e riparte ufficialmente la sport in Italia mentre Axpo Italia festeggia proprio in questi giorni i suoi primi 20 anni in Italia.

La partnership coprirà il periodo di avvicinamento ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 e culminerà con l'evento sportivo, che si terrà nella capitale giapponese dal 23 luglio all'8 agosto 2021. 

Domani sarà lanciata anche una campagna di comunicazione (media, tvdigital e stampa) dedicata alla nuova alleanza che fa il tifo per L'Italia, e per la ripartenza delle aziende in Italia, che Axpo affianca da 20 anni.

 

Durante i Giochi, Axpo Italia e Pulsee sponsorizzeranno anche Casa Italia, quartier generale dell'Italia Team a Tokyo.

 

«Questa partnership è l'inizio di una nuova fase. È il primo contratto di sponsorizzazione firmato dal Coni nel post Coronavirus ed è un importantissimo segnale di ripresa e speranza», ha spiegato Giovanni Malagò, presidente del CONI. «Siamo orgogliosi di essere sostenuti da una società come Axpo Italia e mi auguro che questo sodalizio ci trasmetta tanta buona energia ed entusiasmo e sia di buon auspicio per guardare con maggior fiducia ad un futuro più sereno per tutto lo sport italiano affinché possa raggiungere risultati sempre più importanti».

 

La partnership tra Axpo Italia e il CONI rafforza l'impegno da sempre della società energetica nel mondo dello sport in Italia. Pulsee è infatti sponsor di giovani talenti sportivi,come i tennisti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego e la sciatrice alpina Elena Curtoni. Axpo Italia sostiene le eccellenze sportive sul territorio nazionale come: l'ImocoVolley, società pallavolistica femminile italiana con sede a Conegliano e che milita nel campionato di Serie A1. E supporta anche altre realtà tra cui Legnano Basket, Polisportiva Dinamo Sassari, Pallacanestro Biella e la Fortitudo Agrigento.

 

«Crediamo che lo sport sia una preziosa palestra di vita ed è per questo che abbiamo deciso di dare il via a questa grande partnership. Dedizione, tenacia e rispetto degli altri rappresentano infatti valori che cerchiamo di applicare costantemente nella nostra aziendaper crescere a livello personale e professionale», ha sottolineato Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia. 

 

«L'alleanza con il CONI consolida l'impegno che AxpoItalia ha intrapreso da anni per promuovere lo sport. Il progetto ha una forte valenza culturale eaccompagnandola squadra olimpica italiana alle Olimpiadi e sostenendo il loro camminodesideriamo avvicinarci ancora di più alla comunità. L'energia ci spinge ogni giorno a fare del nostro meglio, proprio come gli atleti» ha aggiunto Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia.

 

 

AXPO, FULL OF ENERGY 

Da oltre 100 anni il Gruppo Axpo produce e fornisce energia con la competenza di un leader nel trading energetico per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende.  

Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi in Europa e occupa 4.500 persone che combinano competenze nella produzione di energia elettrica sostenibile e capacità di innovare grazie alla ricerca. Sostenibilità e affidabilità sono i valori fondanti di Axpo per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi lungo tutta la filiera energetica, dalla produzione alla fornitura per il cliente finale.  

Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia.  Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno dei mercati locali, creando valore all'interno della filiera dell'energia italiana, convinti del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.  Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *