Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2020

Unlock People. Social distancing per ripartire in sicurezza

Ripartire dopo l'emergenza. In sicurezza.

ENGIE propone Unlock peopleun nuovo sistema di monitoraggio dei flussi

 

Intelligenza artificiale, personale specializzato e sale di controllo dedicate per il monitoraggio nei luoghi di maggior flusso di persone: aeroporti,musei, enti pubblici e università

 

13 Giugno 2020 – La sicurezza è la parola chiave della ripartenza. Nasce "Unlock People", l'innovativo sistema di monitoraggio del social distancing, ideato appositamente per ospedali, enti pubblici, musei, università, porti, aeroporti e per tutte le amministrazioni che gestiscono flussi di persone,sia in esterno che all'interno delle strutture. Distanza fisica, non assembramento, temperatura corporea inferiore ai 37,5°c, verranno rispettati grazie a unservizio ad alto contenuto tecnologico e a personale qualificato, che opera sia in loco che da remoto, con control room dedicateENGIE infatti garantisce la possibilità di monitorare, accreditare e tracciare le persone nei luoghi pubblici.

 

La transizione energetica verso un futuro a zero emissioni di CO2 unita alle competenze tecniche e all'affidabilità dei servizi, rimangono le priorità di ENGIE, azienda che opera sia nella fornitura di energia 100% green che nei servizi e che, nei momenti critici dell'emergenza, ha garantito continuità operativa alle 95 strutture sanitarie gestite e presso gli impianti chiave delle Pubbliche Amministrazioni con cui lavora. Nella 'ripartenza' ENGIE propone una soluzione per gestire al meglio il new normal e contrastare la diffusione del covid.

 

Che cosa è "Unlock people"

Unlock People è un servizio dedicato che consente di prendere in carico la persona per una gestione completa del processo, attuando un sistema che garantisca il pieno rispetto della privacy dei cittadini.

Un nuovo servizio che si basa su due aspetti fondamentali: il primo è rappresentato dalla distanza socialeNel dettaglio:

• Anti-Gathering: attraverso l'intelligenza artificiale,viene inviato un avviso in caso di aree sovraffollate;
• è previsto il conteggio della densità e del numerodelle persone presenti per ogni area indicata;
• la sala di controllo di ENGIE invia un allarme al cliente quando il monitoraggio segnala il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. 

 

L'altro aspetto importantissimo è l'accesso monitorato. Nello specifico:

• Monitoraggio dei flussi di ingresso per gli utenti attraverso un gate dedicato con controllo automatizzato, in conformità con le normative sulla privacy per il COVID-19. 
• Monitoraggio locale, attraverso la presenza di un operatore ENGIE che fa supervisione e può intervenire in caso di necessità.

Con "Unlock people" ENGIE rafforza il suo impegno a sostegno di comunità, imprese e città, contribuendo a misure di rilancio e di ripresa.

 

ENGIE ITALIA

Con oltre 3.800 dipendenti in più di 60 uffici sull'intero territorio nazionale, ENGIE fornisce servizi e soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata e sostenibile dell'energia a tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.

 

Guidati dall'obiettivo di accompagnare comunità e imprese nella transizione a zero emissioni di CO2, offriamo soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi perché 'Più Siamo Meno Pesiamo'. In Italia proponiamo offerte globali sull'intera catena del valore dell'energia: siamo il primo operatore nel settore dell'efficienza e dei servizi energetici e tra i principali players in Italia nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione, nella produzione elettrica anche da fonti rinnovabili, nel mercato del gas e dell'energia elettrica all'ingrosso e nella vendita ai consumatori finali, nelle soluzioni innovative di Demand Side Management e stoccaggio di energia.

 

ENGIE

Siamo un Gruppo globale in prima linea in ambito energia a basso impatto ambientale e servizi. Per far fronte all'emergenza climatica, il nostro obiettivo è diventare leader mondiale della transizione a zero emissioni di CO2 "come servizio" per i nostri clienti, in particolare per le imprese e le amministrazioni locali. Assicuriamo soluzioni competitive su misura, basate sulle nostre attività chiave (energie rinnovabili, gas, servizi).

Con i nostri 170.000 dipendenti, clienti, partner e stakeholder, siamo una comunità di Imaginative builders, impegnati ogni giorno per un progresso più armonioso.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *