Extreme Networks completa l'acquisizione di Ipanema, il business SD-WAN di Infovista, in anticipo sul piano
Accelera la disponibilità di nuovi servizi software all'interno del portafoglio ExtremeCloud, leader di settore
Milano, 16 settembre 2021 - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) annuncia il completamento dell'acquisizione di Ipanema, la divisione SD-WAN di Infovista. L'operazione espande il portafoglio ExtremeCloud di Extreme, leader di mercato, con nuove soluzioni software SD-WAN e di sicurezza gestite dal cloud, necessarie per l'evoluzione verso l'Infinite Enterprise.
Le funzionalità SD-WAN di Ipanema in ExtremeCloud aggiungono flessibilità, prestazioni e sicurezza alle connessioni di sedi, applicazioni e dispositivi. Questo rafforza la posizione di leadership di Extreme nel cloud e accelera l'obiettivo di portare connettività distribuita, sicurezza e funzionalità cloud ai clienti dell'azienda.
L'acquisizione crea un secondo centro tecnologico di eccellenza per Extreme in Europa e rafforza la presenza dei clienti dell'azienda nella regione. Ipanema ha più di 400 clienti e le sue soluzioni sono distribuite in più di 100.000 siti. Extreme prevede di sfruttare le relazioni esistenti di Ipanema con i principali MSP e XSP come parte della strategia go-to-market in EMEA.
Dati degli analisti di settore sul cloud networking
Un recente rapporto di 650 Group [1] ha rivelato che i servizi gestiti dal cloud sono il segmento che cresce più rapidamente nel networking, con un aumento del cinque per cento trimestre dopo trimestre. Il rapporto ha constatato che Extreme Networks sta sorpassando il mercato con una crescita del 26 per cento, che porta la quota di mercato complessiva al 13 per cento.
Dettagli sulla transazione
Extreme ha acquistato Ipanema in un accordo all-cash valutato a 60 milioni di euro da Infovista, che è attualmente di proprietà della società di Private Equity Apax Partners. Moelis & Company LLC ha agito come consulente finanziario strategico per Extreme Networks.
Implicazioni finanziarie
Extreme continua a prevedere che l'acquisizione di Ipanema sarà neutrale per l'EPS non-GAAP nel FY22 e incrementale per l'EPS non-GAAP nel FY23. L'azienda fornirà ulteriori informazioni quando annuncerà i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale.
Informazioni su Extreme Networks
Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.
Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.
[1] 650 Group Secure Access Service Edge (SASE), Quarterly Market and Long-Term Forecast Report, 1Q21, June 6, 2021
Informativa cautelativa sulle dichiarazioni previsionali
Il comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali", comprese - senza limitazione - le dichiarazioni riguardanti i piani, le aspettative, i presupposti e i tempi relativi all'acquisizione di Ipanema da parte di Extreme, e altre dichiarazioni, che non sono dichiarazioni di fatti storici. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall'uso di termini ipotetici come "stimare", o espressioni di significato simile. Le dichiarazioni sul futuro riflettono la valutazione in base alle informazioni attualmente disponibili, e sono basate sulle aspettative e sui presupposti attuali di Extreme circa l'acquisizione di Ipanema. Fattori specifici che potrebbero far sì che i risultati futuri differiscano da quelli espressi dalle dichiarazioni previsionali includono, ma non si limitano a, i costi relativi all'acquisizione di Ipanema; la capacità dell'azienda di raggiungere gli obiettivi finanziari e strategici post-acquisizione; la capacità di Extreme di integrare con successo le attività acquisite; l'impatto continuo della pandemia COVID-19 e i fattori discussi nella relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno fiscale concluso il 30 giugno 2021, e gli altri documenti della società depositati presso la SEC. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono fatte a partire dalla data del presente documento e non sono una garanzia dei risultati futuri. L'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo quanto diversamente richiesto dalla legge.
Nessun commento:
Posta un commento