Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2022

iSpring Suite 11: per progettare corsi eLearning di forte impatto

Alexandria, VA — 1 settembre 2022 — iSpring Solutions Inc., fornitore di software e servizi eLearning rinomato in tutto il mondo, annuncia il lancio del nuovo iSpring Suite 11. Consentirà ai creatori di contenuti di progettare corsi eLearning di maggiore impatto con nuove funzioni di personalizzazione, personaggi e location disegnati a mano, opzioni di velocità del player e un’interfaccia utente leader nel settore.

"iSpring Suite is a toolkit for creating all-in-one courses that allows users to design professional-looking eLearning content: interactive courses, quizzes, video tutorials, simulations, SCORM-compatible eBooks and interactions, are created quickly and without the need for technical skills or computer skills. iSpring also has an extensive library of resources and templates and an online space where users can store content, work on it with their team, and share it with stakeholders for review and approval."

Questo strumento è totalmente compatibile con iSpring Learn LMS, una piattaforma per la formazione online che va oltre la classica fornitura di formazione e aiuta le aziende a trasformare il proprio business. I contenuti creati con iSpring Suite possono esportati facilmente anche in oltre 150 dei più diffusi LMS dove verranno visualizzati alla perfezione e forniranno statistiche della formazione.

Il nuovo iSpring Suite 11 è dotato di una nuova interfaccia moderna ed estremamente intuitiva e di funzioni aggiuntive che consentono agli utenti di creare esperienze di apprendimento più personalizzate e agli studenti di apprendere al proprio ritmo:

Nuove funzioni di personalizzazione. Gli instructional designer possono creare corsi in linea con la brand identity, impostare i colori e le sfumature del player, arrotondare i pulsanti e usare i caratteri scaricati. Ora possono anche usare uno dei cinque nuovi modelli di player per corsi, creare i propri preset una sola volta e in futuro selezionare semplicemente un preset invece di realizzare i corsi da zero.

Nuovo aspetto delle simulazioni interattive. Le simulazioni di iSpring Suite 11 hanno un nuovo look e nuove animazioni. Le risposte degli studenti non spariscono come in precedenza, ma si spostano lungo lo schermo. Ciò consente agli studenti di monitorare meglio la progressione dei loro scenari formativi e vedere in che modo le opzioni di risposta che hanno selezionato influiscono sul dialogo.

Personaggi disegnati a mano. A differenza delle versioni precedenti, iSpring Suite 11 consente ai formatori di creare simulazioni con personaggi disegnati a mano e location progettate dai professionisti di iSpring. Esistono 5 personaggi pronti per l’uso con molteplici immagini delle loro emozioni; e ce ne sono altri in arrivo.

Opzioni di velocità del player. iSpring Suite 11 presenta una nuova funzione basata sulle richieste degli utenti che consente agli studenti di selezionare la velocità di riproduzione del corso. Ora esistono 5 opzioni di velocità di riproduzione, da 0,75 a 2x. Gli sviluppatori del corso possono decidere se abilitare questa opzione per i propri studenti.

“iSpring Suite 11 si focalizza sull’aspetto più importante dell’apprendimento online: l’esperienza di apprendimento. Con questa nuova versione – afferma Michael Keller, eLearning Officer di iSpring – i creatori di corsi hanno infinite opzioni per personalizzare l’aspetto e la visualizzazione dei contenuti. Gli instructional designer freelance possono creare preset unici per ciascuno dei propri clienti. Gli specialisti di formazione e sviluppo possono progettare programmi formativi in linea con la brand identity. Gli insegnanti possono incorporare personaggi disegnati a mano per coinvolgere gli studenti e spiegare nuovi argomenti in un modo più entusiasmante. Tutti potranno creare corsi eLearning ancora più di impatto con iSpring Suite 11!”

Prezzo e disponibilità

iSpring Suite 11 è disponibile in 9 lingue e la finestra del player dei corsi è dotata di 13 lingue tra cui lo spagnolo, il cinese e il giapponese. Può essere scaricato sul sito web di iSpring ed essere usato tramite una prova perfettamente funzionante di 14 giorni. Il prezzo attuale dello strumento di eLearning è di 770 € l’anno, per un piano base, e 970 € l’anno, per un piano avanzato.

Questo lancio prevede anche un nuovo piano di prezzi speciali per i freelance, oltre ai prezzi speciali per le istituzioni accademiche e scolastiche, gli enti no profit e gli enti pubblici. Il dettaglio dei prezzi può essere visualizzato su: https://ispri.ng/BlKnD.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *