La frazione marinara tutta in festa e viva in una bella e calda serata d’estate.
Tante location, tanto intrattenimento per rendere indimenticabile questa festa dedicata al grande attrattore naturale del territorio, nonché riserva e patrimonio inestimabile da tutelare e salvaguardare. Infatti, in quest’occasione è stata consegnata ufficialmente laBandiera Blu, importante riconoscimento ottenuto per la venticinquesima volta, dal sindaco Marco Rizzo all’associazione Pescatori, veri e reali custodi del mare.
Tanti si sono dedicati allo shopping notturno nel Corso Matarazzo mentre altri con piacere e gradimento hanno applaudito alla performance del Progetto Danza. Molti altrihanno optato per la lunga passeggiata sul lungomareascoltando la musica coinvolgente del gruppo La Maschera e ammirando le particolarità esposte sugli stand di artigianato locale. Tanti bambini e famiglie tra stupore e incredulità hanno assistito con entusiasmo allo spettacolo degli artisti di strada.
La festa è poi continuata fino a tarda serata anche sul lungomare Perrotti dove tantissimi giovani si sono riuniti.
“Un grande successo ha riscosso la Festa del Mare di ieri sera. La frazione marinara era viva: tantissime persone in strada per partecipare a questa serata. E’ stata consegnatala Bandiera Blu ai custodi del mare, i pescatori. La consapevolezza dell’inestimabile ricchezza e importanza del nostro mare deve spingerci sempre più ogni giorno ad averne cura e tutela. Un ringraziamento alle forze dell’ordine, al Corpo della Polizia Municipale che, insieme alla Protezione Civile Comunale, erano presenti ieri per garantire la sicurezza e lo svolgimento dell’evento” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
“E’ stato davvero bello vedere tutte quelle famiglie e ragazzi divertirsi, passeggiare e stare insieme in tutta Santa Maria. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per l’ottima riuscita di questo evento” afferma il Consigliere Clemente Migliorino.
“Un grande impegno collettivo e sinergia per creare questo bellissimo momento di intrattenimento e divertimento: un grande plauso a tutti!” dichiara il consigliere Gianmarco Rodio.
Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook
Tutti i diritti riservati
Copyright 2023
Nessun commento:
Posta un commento