Cerca nel blog

sabato 22 luglio 2023

CASTELLABATE- GRANDE SUCCESSO DELLA “ FESTA DEL MARE “ E LA CONSEGNA DELLA BANDIERA BLU

CASTELLABATE - Bagno di folla per la Festa del Mare che si è svolta ieri sera a Santa Maria.

La frazione marinara tutta in festa e viva in una bella e calda serata d’estate.

Tante location, tanto intrattenimento per rendere indimenticabile questa festa dedicata al grande attrattore naturale del territorio, nonché riserva e patrimonio inestimabile da tutelare e salvaguardare. Infatti, in quest’occasione è stata consegnata ufficialmente laBandiera Blu, importante riconoscimento ottenuto per la venticinquesima volta, dal sindaco Marco Rizzo all’associazione Pescatori, veri e reali custodi del mare.

Tanti si sono dedicati allo shopping notturno nel Corso Matarazzo mentre altri con piacere e gradimento hanno applaudito alla performance del Progetto Danza. Molti altrihanno optato per la lunga passeggiata sul lungomareascoltando la musica coinvolgente del gruppo La Maschera e ammirando le particolarità esposte sugli stand di artigianato locale. Tanti bambini e famiglie tra stupore e incredulità hanno assistito con entusiasmo  allo spettacolo degli artisti di strada.

La festa è poi continuata fino a tarda serata anche sul lungomare Perrotti dove tantissimi giovani si sono riuniti. 

Un grande successo ha riscosso la Festa del Mare di ieri sera. La frazione marinara era viva: tantissime persone in strada per partecipare a questa serata. E’ stata consegnatala Bandiera Blu ai custodi del mare, i pescatori. La consapevolezza dell’inestimabile ricchezza e importanza del nostro mare deve spingerci sempre più ogni giorno ad averne cura e tutela. Un ringraziamento alle forze dell’ordine, al Corpo della Polizia Municipale che, insieme alla Protezione Civile Comunale, erano presenti ieri per garantire la sicurezza e lo svolgimento dell’evento” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

E’ stato davvero bello vedere tutte quelle famiglie e ragazzi divertirsi, passeggiare e stare insieme in tutta Santa Maria. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per l’ottima riuscita di questo evento” afferma il Consigliere Clemente Migliorino. 

 

Un grande impegno collettivo e sinergia per creare questo bellissimo momento di intrattenimento e divertimento: un grande plauso a tutti!” dichiara il consigliere Gianmarco Rodio.




Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/ Pagina Facebook 

Tutti i diritti riservati 

Copyright 2023 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *