Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2023

“ LE GATTE “ - A SANTA MARIA DI CASTELLABATE IL RISTORANTE DEI VIP

 

SANTA MARIA DI CASTELLABATE  - Correva l’anno 1991 sembra ieri , le estati di Castellabate da sempre costellate da nomi di gloriosi locali e prodotti tipici , attività ricettive che hanno segnato un tempo nel cuore e nella memoria  di ognuno di noi , di chi ha vissuto questi luoghi agli albori del turismo e di che ancora oggi sceglie le nostre località per vivere momenti unici e dimenticabili , ai giorni nostri, questo turismo tanto bistrattato in tutto il nostro bel paese  ma che oggi con questo redazionale si “affaccia” nella location d’incanto che è  quella del porto delle gatte a Santa Maria di Castellabate .  Appunto il “ Ristonante Pizzeria American Bar “  





















Costruito direttamente sul porticciolo "Travierso", l’edificio era originariamente luogo di scambi commerciali e solo in un secondo momento divenne un ricovero per pescatori. Questi ultimi avendo la necessità di segnalare visivamente il luogo nel quale poter rientrare, cominciarono a lasciare delle candele accese sotto i porticati del ricovero. Visti dal mare durante la notte gli archi sembravano essere occhi di gatto, fu così che la struttura prese il nome di Porta Delle Gatte. In questo luogo 26 anni come abbiamo in apertura sottolineato nasce è inizia la storia di quello che ben presto è diventato uno dei fiori  all’occhiello della ristorazione di Castellabate, insieme all’eccellenza alla materia prima alla scelta nella finezza nell’eleganza e ricercatezza nel saper fare turismo di un certo livello 

Il patron Peppino Maiuri con i suoi fidatissimi soci Mimi Passaro e Stefano Carrano   da sempre timonieri  di questa bellissima avventura sul mare di Santa Maria di Castellabate fieri della loro  “creatura” di seguito una selezione dei tanti  “cavalli di battaglia gastronomici” che vi invito dover assolutamente provare . 




Sito web www.le gatte.it 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

In collaborazione con www.corrieredelweb.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *