Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2025

Fantasmi al Camposanto? - Risate, misteri e fulmini notturni al Teatro Esedra di Torino

"Fantasmi al Camposanto?": Risate, Misteri e Fulmini Notturni al Teatro Esedra di via Bagetti a Torino.

 Ombre che si muovono tra le lapidi, risate cavernose nel cuore della notte e lampi improvvisi che squarciano il cielo sereno: al cimitero sembra proprio che qualcosa – o qualcuno – si stia divertendo a seminare inquietudine. 

Ma sarà tutto vero, oppure soltanto… teatro? La risposta arriverà giovedì 6 novembre, alle ore 21.00, quando al Teatro Esedra di via Bagetti a Torino andrà in scena "Il Mistero del Cimitero": il commissario Pautasso torna in scena tra risate, misteri e… lampi nella notte!", spettacolo comico-giallo che promette di far ridere, riflettere e… indagare. 

Al centro della nuova indagine, il pubblico ritroverà l'immancabile commissario Agenore Pautasso, personaggio ormai amatissimo che, armato di fiuto, pazienza (quasi sempre) e pastiglie per l'ulcera, dovrà affrontare uno dei casi più strani e spettrali della sua carriera. 

Questa volta non si tratta solo di furti o sparizioni sospette: qui ci sono presenze invisibili, canti misteriosi e una serie di fenomeni inspiegabili che inquietano – e divertono – gli abitanti del paese Tra i personaggi più pittoreschi, spicca il guardiano del cimitero, Carmelino Dracul: uomo di poche parole, molte veglie notturne e ancor più dubbi. 

È lui stesso a minimizzare: "Frottole!", tuona, con la lanterna in mano e lo sguardo sospettoso. Ma le stranezze continuano, e il sospetto cresce: chi si aggira tra i vialetti del camposanto? Chi ride quando non c'è nessuno? E quei lampi improvvisi… da dove arrivano davvero? 

Lo spettacolo – a metà tra il mistery e la commedia brillante – invita il pubblico non solo a ridere, ma anche a partecipare attivamente: tra colpi di scena, battute fulminanti e interrogatori improbabili, ogni spettatore sarà chiamato a diventare detective per una sera

Al termine della rappresentazione, infatti, ci sarà un grande gioco finale: chi indovinerà il colpevole potrà vincere premi e "sorprese irripetibili". Un'esperienza teatrale coinvolgente e adatta a tutti, che mescola la tradizione del giallo comico italiano con una spruzzata di ironico soprannaturale. 

Un appuntamento per chi ama le atmosfere misteriose, ma non vuole rinunciare alla leggerezza e al divertimento. 

Il sipario si alza. Il mistero si infittisce. E Pautasso è già pronto a sbrogliare l'ennesimo caso… a suon di risate.

Il biglietto d'ingresso costa 12 euro

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3358366084 e 3758090195. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *