Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2007

Ecodom e i RAEE in TV




Ecodom e i RAEE in TV

Il consorzio Ecodom partecipa oggi su www.repubblica.it
a una trasmissione televisiva interamente dedicata
alla tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici

23 ottobre 2007 - A partire dalle ore 12 di oggi, martedì 23 ottobre 2007, sulla homepage del portale internet www.repubblica.it andrà in onda una puntata televisiva interamente dedicata alla tematica dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

In occasione della ormai imminente pubblicazione del Decreto Ministeriale che fissa la data certa della partenza anche in Italia del nuovo sistema di gestione dei rifiuti hi-tech, RepubblicaTv affronta oggi il tema della tecno-spazzatura all'interno della rubrica televisiva settimanale dedicata all'ambiente.

Gli ultimi sviluppi normativi, il ruolo dei Produttori e dei loro Sistemi Collettivi, il coinvolgimento attivo della Distribuzione e degli Enti locali: questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della trasmissione.

Ne parleranno in studio insieme al conduttore Antonio Cianciullo, giornalista del quotidiano LaRepubblica, Valerio Angelelli, Segreteria Tecnica del Ministero dell'Ambiente e neo-designato presidente del Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, e in collegamento televisivo dalla sede milanese di Repubblica Giorgio Arienti, direttore generale del consorzio Ecodom e presidente del Centro di Coordinamento RAEE, e Marco Pagani, responsabile Area Legislazione e Studi di Federdistribuzione.


Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) è il Consorzio volontario, senza fini di lucro, costituito dai principali produttori di grandi elettrodomestici e scalda acqua operanti sul mercato italiano per adempiere agli obblighi di Legge previsti dal Decreto Legislativo 25 luglio 2005 n. 151 in materia di trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento di RAEE.
I soci fondatori del consorzio sono: Antonio Merloni, B/S/H/ Elettrodomestici, Candy Elettrodomestici, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Hoover, Indesit Company, MTS Group - Merloni Termosanitari, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecnogas e Whirlpool Europe. A questi si aggiungono, in qualità di consorziati ordinari, altre 23 aziende produttrici di grandi elettrodomestici in rappresentanza di circa il 75 % del mercato italiano del bianco .

Per informazioni
Ufficio stampa - Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, tel 06-441640309 -
scappaticciog @ hkgaia.com



Vuoi saperne di più sui RAEE? Visita: www.ecodom-academy.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *