Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2010

BlackMirror studios - visitare sul web gli studi di registrazione

BlackMirror studios nasce nel 2009 alle porte di Udine . Fin dal principio si propone come punto di riferimento europeo per musicisti, discografici ed etichette indipendenti. Lo studio si rivolge a loro mettendo a disposizione una struttura all'avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono e uno staff di professionisti competenti e appassionati. L'intento è quello di soddisfare le più ambiziose esigenze di registrazione nell'ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera. Lo studio è in grado di offrire servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.

La struttura
Gli studi di registrazione BlackMirror studios sorgono alle porte di Udine, nel cuore del Friuli Venezia Giulia. La location li pone al centro dell'area Alpe Adria, facilmente raggiungibile dall'Austria, dalla Slovenia e dal Nord Italia. Lo studio occupa 800 mq di superficie di cui 200 al piano superiore, riservato all'area tecnica sussidiaria. La reception e le sale di registrazione sono tutte al piano terra e costituiscono una struttura polivalente sia per caratteristiche tecniche che per target di riferimento.
La progettazione tecnologica degli impianti, la selezione e l'installazione delle apparecchiature è stata affidata alla Digiland di Padova. Lo studio integra tecnologie analogiche, digitali e strumentazioni di tipo "vintage". Per le consoles di mixaggio si è scelto di affidarsi al marchio Euphonix, la casa americana nota da più di vent'anni a livello mondiale per le consoles "large-format" rivolte al settore della produzione musicale, Post produzione e Broadcast. Per i sistemi di registrazione si è optato principalmente per l'affidabilità e la versatilità di Digidesign Pro Tools HD. Il sistema di storage, dell'americana Studio Network Solution (9 TB!) è centralizzato, ed è l'unico in grado di operare in Fibre Channel/iSCSI SAN, NAS.

Ma il modo migliore per scoprire e visitare in tempo reale gli studi di registrazione BlackMirror studios è quello di navigare sul nuovo sito web degli studi di registrazione, dove una mappa 3D interattiva vi guiderà alla scoperta delle sale e della strumentazione passo dopo passo per verificare in presa diretta la qualità dei BlackMirror studios.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *