Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

Antiquariato e piccolo collezionismo si incontrano a Bologna

In un periodo nel quale l’antiquariato sta attraversando un po’ di crisi, la fiera “Scollezionando” di Bologna segna invece una controtendenza del settore. Le ultime edizioni dell’evento organizzato da Exposition Service al Palanord, infatti, hanno registrato un segno positivo nelle presenze ed anche negli “affari”. Tant’è che il numero degli espositori e dei collezionisti che partecipano a questa fiera è in costante aumento. Oltre alla parte dell’antiquariato “puro” dove sarà possibile ammirare e trovare opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi di grande pregio e valore, “Scollezionando” propone anche numerosi espositori di piccolo collezionismo. Monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli e molto altro ancora per soddisfare anche i più curiosi e tutti coloro che sono alla ricerca di oggetti oramai introvabili al di fuori di occasioni come questa bolognese.
L’appuntamento con “Scollezionando” è fissato per sabato 27 e domenica 28 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18.
Gli organizzatori fanno inoltre sapere che il blocco del traffico urbano, previsto per domenica 28 febbraio a Bologna come in molte altre città del Nord Italia, non comporterà nessun tipo di disagio per quanti vorranno recarsi in fiera. Per i cittadini del centro città sono infatti disponibili i mezzi pubblici, potenziati per l’occasione, mentre per chi viene da fuori, il Pala Nord rimane ugualmente accessibile.

L’ingresso alla fiera è gratuito.

Per informazioni tel. 348 9030832 info@expositionservice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *