Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2010

BERLUSCONI INVITA TIM BURTON ALLA CASA BIANCA

IN OCCASIONE DELL'IMMINENTE PRESENTAZIONE DEL FILM 'ALICE', SILVIO BERLUSCONI HA INVITATO TIM BURTON ALLA CASA BIANCA. Questa e’ la notizia, punto. Ma ??????!!!!!!! L’informazione, uscita,forse, su un blog americano e', beh, si, un po' strana: Si intende dire 'Barack Obama invita...' o 'Berlusconi lo invita ad Arcore'? NO. Il fatto (non Quotidiano) e' che il primo premier 'rockstar' del mondo,che sul comodino conserva il libro di ricordi di Isa Bowman,la Vera Alice nel Paese delle Meraviglie, si e' svegliato una mattina e, uscito nel giardino ha visto un grande Coniglio Bianco..., ecco questo pero’ lo ha gia' raccontato meglio, forse, Lewis Carroll..

Insomma, si, E' VERO CHE BERLUSCONI VUOLE INVITARE TIM BURTON, che c'e' di strano? Presto sara' confermato, O NEGATO, ufficialmente. Il resto e’ gossip. Ovvero la notizia, come si sa, non c’e’ o non serve. Ma immaginiamo cosa accadrebbe se fosse tutto confermato e quindi, COME DICE L’ECO DI UN TEMPO, ‘davvero vero’. L’opposizione, sia di sinistra che, ebbene si, di destra, coglierebbe l’occasione per ricordare che nel film di Burton, Alice e' cresciuta, non e' piu' la bambina per la quale Carroll scrisse il suo capolavoro, no, ha almeno 16 anni. Insomma il messaggio politico e' che non si deve capire niente del film e neppure di Berlusconi; per questo si continuano a perdere, non come dice Bonaiuti elezioni, che non importano piu’ a nessuno, ma OCCASIONI; e nessuno legge piu’ l’Eco di un tempo.

La gente ama il premier perche’ ‘non e’ un premier’; perche’ mentre parla del ‘fare’ colma di illusioni inutilmente gioiose uomini, donne e bambini; perche’ e’ divertente, scherza persino con se stesso, solleva dalla mesta quotidianeita’ noiosa dei Bersani e dei Di Pietro, facce tristi e irate con tutti che usano i dati per ''dirci la verita’'': Come se il ‘nonsense’ di Carroll non fosse mai esistito. L’Eco di un tempo accusa gli italiani di essere ‘’il problema’’ perche’ votano Berlusconi. E cio’ che dice e’ ‘un nonsense’ carrolliano, solo che non lo sa, e’ troppo preso dalla serieta’ dell’allocuzione. Quella che secondo Ludwig Binswanger, il celebre psico-psichiatra svizzero, e’ all’origine di tutte le malattie ‘vere’ o non vere che siano. ''La malattia mentale e’ l’immagine della riduzione della ripetitivita’ quotidiana a riflesso della nevrosi'' diceva, ovvero, per semplificare, 'gli slogan non solo non servono ma fanno anche male'. E per ‘slogan’, una parola che pero' non gli appartiene, Binswanger, con tutto il movimento della ‘psichiatria fenomenologica’, intende la stupidita’ imposta al malato e alla societa’. E Berlusconi, lui solo, sta imparando che… (il resto alla prossima puntata, se ci sara’!)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *