Cerca nel blog
lunedì 22 febbraio 2010
Vacanze in Sicilia a Giardini-Naxos
Il vero nome, quello con cui gli abitanti del posto la chiamano è Giaddini, ma all'anagrafe ufficialmente è Giardini Naxos, denominazione assunta dal 1978 in onore della memoria storica che la ricorda come il primo insediamento greco in Sicilia nel 734 A.C.
Secoli di storia che hanno caratterizzato questo stupendo angolo della Sicilia ionica da cui anche Garibaldi salpò con le sue truppe per raggiungere le coste calabresi.
Adiacente a Taormina che si affaccia sulla baia di questa che ne rappresenta la spiaggia e il lido, oggi, Giardini Naxos vive con i suoi 9.000 abitanti che popolano un territorio che da Capo Taormina si estende fino a Capo Schisò.
Una storia millenaria che si respira nell'aria a cominciare dal Parco archelogico dove è possibile passeggiare attraverso un percorso che costeggia il mare, ammirando le innumerevoli testimonianze del prestigioso passato storico di questa località.
Pesca, agricoltura, lavorazione della ceramica e del ferro battuto caratterrizzavano l'economia locale fino a qualche decennio fa, per lasciare spazio, negli ultimi anni, a quella che è stata ed è la naturale vocazione di questo territorio: il turismo.
Oggi Giardini-Naxos è una delle località turistiche italiane e della Sicilia più frequentate e conosciute a livello nazionale e internazionale.
Un turismo che trova spazio 365 giorni l'anno anche nel periodo invernale grazie a un clima estremamente mite.
Numerosi alberghi, bed and breakfast, appartamenti e case vacanza sono in grado di offrire agli ospiti un ottimo livello di comfort, ideale per trascorre una vacanza di assoluto relax e divertimento tra il sole, il mare e la spiaggia di questo meraviglioso angolo di Trinacria.
Jusy Accetta per Internos - Comunicazione digitale e internet marketing
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento