Il concorso Mutti Passion Award ha visto i tre finalisti del contest online confrontarsi ieri davanti a una giuria di esperti presso la scuola di cucina Atelier dei Sapori a Milano.
Gli “aspiranti” chef hanno partecipato al concorso caricando una videoricetta realizzata con l’utilizzo di un prodotto Mutti a scelta tra: il concentrato di pomodoro, la passata di pomodoro e la polpa di pomodoro in finissimi pezzi, e si sono sfidati per primeggiare in una delle tre categorie divise tra leggerezza, rapidità e creatività in cucina.
Tra tutte le ricette pervenute sono stati selezionati i video più votati dal pubblico per accedere alla fase finale del concorso. I concorrenti che hanno raccolto maggiori consensi dagli utenti di Madeinkitchen sono stati: Gianna Delucchi con la ricetta: "Mini gaspacho di pomodoro e fragole con polpette di quinoa", Paolo Agus con la ricetta “Gelo di Caprese” e Rita Risi con la ricetta “Lenticchie per tutti”. I tre finalisti provenienti da diverse città d’Italia hanno quindi gareggiato ieri “live” davanti ai fornelli, preparando una nuova ricetta per conquistare i gusti della giuria e aggiudicarsi così il Mutti Passion Award.
La giuria che ha decretato il vincitore era composta dallo chef Riccardo Mora, da Barbara Torresan e Marcello Cividini, due conosciuti e quotati food bloggers, da Giulia D’Agostino della redazione di Madeinkitchen e da Francesco Mutti, AD dell’azienda in veste di Presidente della giuria.
Il vincitore assoluto del Mutti Passion Award, Rita Risi con la ricetta Torta di Crêpes di patate, si è aggiudicato il SuperPremio, consegnato direttamente da Francesco Mutti: un set di pentole antiaderenti Lagostina Casa, oltre ad una valigetta con prodotti Mutti. Il secondo classificato, Paolo Agus con la ricetta Parmigianau, ha vinto una pentola Wikook Lagostina Casa, insieme alla valigetta di prodotti Mutti, e il terzo classificato, Gianna Delucchi con la ricetta Taglierini freschi con sugo di pescatrice, ha ricevuto un cesto di prodotti Mutti, contenente anche un ricettario e un grembiule firmati Mutti.
La passione di Mutti per il pomodoro incontra l’amore per la cucina, trasformandosi nella ricetta più gustosa del Mutti Passion Award.
*Madeinkitchen.tv
E’ la nuova piattaforma Web 2.0 internazionale, realizzata con l'obiettivo di creare il più grande archivio multi lingua di video-ricette del mondo. Madeinkitchen.tv realizza i sogni culinari di tutti gli appassionati di cucina e dei semplici curiosi, perché è il sito in cui si trovano migliaia di ricette provenienti da tutti i paesi del mondo, spiegate in video generati dagli utenti, sottotitolate e tradotte nelle principali lingue europee (oggi in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo). Il sito è completamente open source: si basa sugli interventi degli utenti che possono postare le proprie ricette, tradurre quelle di altri, commentare i video pubblicati ed interagire direttamente con la community e la redazione.
http://www.madeinkitchen.tv/
Nessun commento:
Posta un commento