Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2010

Le novità nel settore della stampa digitale online: supporti e qualità.

Il settore della stampa digitale sta riscuotendo da un po’ di anni a questa parte parecchio successo, soprattutto se vi è un servizio che si appoggia su internet, tramite sito di e-commerce.

L’utente preferisce fare tutto nella massima autonomia, personalizzando la qualsiasi oggettistica viene offerta come supporto di stampa, partendo dalle tradizionali stampa su tela fino ad arrivare alle ultime ed innovative stampe su cristalli.

Le principali novità che investono il settore della stampa sono i nuovi supporti sui quali è possibile stampare le proprie foto o immagini, tra questi nuovi supporti vi sono, i tappetini mouse, i grembiuli con foto, i copri monitor, stampa su cuscini elite in tessuto scamosciato e ancora molte altre novità.

L’allargamento dei supporti di stampa, viene ovviamente testato qualitativamente e solo se il test viene superato con il massimo dei voti, allora è possibile immettere il nuovo supporto nel mercato.

Il problema della qualità delle stampe è un problema soprattutto della rete, in quanto le aziende che offrono il servizio di stampa sono molteplici e molte hanno costi molto stracciati rispetto ad altre aziende, sugli stessi prodotti. Ma la qualità della stampa? Cosa cambia, se cambia?

Per esperienza, bisogna diffidare dai prodotti venduti in maniera stracciata, in qualche modo è sintomo di difetto, a meno che non vi sia una particolare offerta in corso, ma anche in quel caso è sempre da valutare la durata dell’offerta.

In ogni caso, bisognerebbe testare il prodotto e metterlo a confronto con il prodotto realizzato da altre aziende. Successivamente la qualità del prodotto e dell’azienda, va valutata anche sulla base della velocità della spedizione. Infatti solitamente un azienda ha delle tempistiche di realizzazione per ogni tipo di prodotto, queste solitamente le condivide con i propri utenti-clienti, in modo che possano regolarsi approssimativamente su tempo che impiegherà. Solitamente una spedizione non supera un settimana e il più delle volte bastano solo 2/3 giorni lavorativi.

In questo modo l’utente che volesse fare un regalo per un determinato evento, che si tratti di regali di natale, regali compleanno, regali di laurea o altro, sa che deve muoversi con un certo periodo d’anticipo se vuole essere puntuale nel consegnare il proprio regalo.

Questo è un metodo molto gradito di trasparenza e correttezza verso i propri clienti, che vengono invogliati a realizzare le proprie stampe e a valorizzare le fotografie e le immagini che meritano, realizzando delle stampa con l’azienda-sito con il quale si è instaurato un rapporto di fiducia e familiarità.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *