Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

L’AUSED sul CONTENT MANAGEMENT

Informazioni e contenuti intelligenti: dagli archivi digitali a processi efficienti


Il prossimo 25 Febbraio alle ore 14,00 presso lo STARHOTEL RITZ di Via Spallanzani 40 a Milano si terrà il seminario AUSED sul tema del Content Management: “Informazioni e contenuti intelligenti: dagli archivi digitali a processi efficienti”. Lo sviluppo di soluzioni tecnologiche orientate verso nuovi prodotti, nuovi servizi per i clienti e il percorso verso l’efficacia dei processi e l’efficienza del go-to-market passa sempre di più dalla valorizzazione delle informazioni aziendali:
In questo scenario l’Enterprise Content Management (ECM) ricopre un ruolo sempre più importante. Le informazioni di tipo “non strutturato” (documenti, fax, email, immagini, multimediali, etc) sono preponderanti rispetto ai dati di natura “strutturata” (legati tipicamente ad applicazioni gestionali), sono veicolo di generazione di valore per il business, abilitano modalità di lavoro collaborative, diminuzione sui costi e sui tempi di esecuzione dei processi sia di front office, sia interni.
Per esempio riorganizzare un archivio digitale di foto e video attraverso un sistema di Enterprise Content Management, consente l’evoluzione da una gestione delle informazioni completamente manuale e dipendente dalla presenza di risorse dedicate (ad esempio archivisti), verso un’automazione dei processi di alimentazione e distribuzione dei contenuti.
Tutto questo porta benefici nella velocità e dell’efficienza dei processi, nonché nel rispetto delle policy aziendali.
Il seminario vuole costituire un momento di discussione su questi temi, anche attraverso la presentazione di due diversi scenari applicativi.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione di EMC, Klever Gruppo InfoCert e Skyteam.




A G E N D A

14,00 Registrazione dei partecipanti

14,15 Apertura dei lavori
Aused

14,30 La “Vision” di un’Analista
Alfredo Gatti
NextValue

15,00 Benefici dell’ECM: il modello EMC
Massimiliano Grassi
EMC Italia

Un’esperienza nel mondo FASHION in un’esempio di un prototipo di un’applicazione dell’ECM:

15,15 Come riorganizzare l’archivio digitale per il processo di gestione e distribuzione automatica di contenuti.
Le potenzialità risultanti con la gestione integrata delle informazioni multimediali
Daniele Citterio
KLever Gruppo InfoCert
Andrea Fazioni
EMC Italia

16,00 Coffee break

Il “Dopo” dell’’Esperienza WEB 2.0 di una Società di Telecomunicazioni Italiana, uno dei maggiori Siti Italiani:

16,15 Marketing e Informatici a due livelli
Ennio Paraboschi – SSC Società del gruppo Telecom Italia
Bruno Degradi e Massimo Banino – Day Software e Skyteam

16,45 Tavola Rotonda e discussione con i partecipanti
Chairman: Alfredo Gatti, NextValue

17,30 Chiusura lavori

Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747
Per aderire:
Fax. 02-55185875
e-mail: aused@aused.org
sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)

Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare per tempo la propria adesione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *