Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2010

ONE Agency: quando tecnologia e innovazione fanno la differenza

Quando si parla di innovazione in ambito web non si può fare a meno di focalizzare l'attenzione sul fattore tecnologico.

Il valore di un sito web si misura tenendo conto di numerosi parametri: aspetto grafico, qualità dei contenuti, quantità e affidabilità delle informazioni rese disponibili, livello di fruibilità e così via: l'elemento fondamentale che riassume molti di questi fattori – e che concretamente consente di raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati – è proprio la tecnologia.

Attraverso le piattaforme tecnologiche implementate da ONE Agency, il sito web smette di essere una vetrina statica per tramutarsi in un vero e proprio luogo di lavoro, uno strumento polifunzionale che consente di dare sostanza e fisionomia ai contenuti (visuali e testuali), concretizzando gli obiettivi di comunicazione, di promozione e vendita di ogni azienda.

È qui che entra in gioco il fattore tecnologico, poiché proprio esso rappresenta lo spartiacque tra uno strumento di comunicazione forte e incisivo e uno debole e inefficace.

CMS-One

CMS-ONE (il Content Management System sviluppato da MM One Group) mira a fornire risposte soddisfacenti precisamente in questo senso: un sistema redazionale che consente di aggiornare e gestire siti internet in totale autonomia, senza la necessità di possedere particolari competenze di linguaggio HTML (l'applicazione necessita solo di una connessione a internet e non richiede alcuna installazione sulle postazioni del cliente).

Queste le principali funzioni del CMS-ONE:

  • Creazione, modifica e cancellazione di sezioni, pagine e menù
  • Possibilità di impostare per le pagine dei template diversi
  • Gestione e ottimizzazione di immagini e file suddivisi in cartelle
  • Gestione multilingue
  • Gestione delle pubblicazioni (compresi i relativi periodi)
  • Ottimizzazione degli URL delle pagine nell'ottica dei motori di ricerca

L'applicazione è scritta in tecnologia PHP su database MySQL, viene erogata in hosting con adeguato spazio su disco e traffico Internet.

L'elemento innovativo consiste dunque nella possibilità di inserire e gestire i contenuti del sito (testi e immagini) in modo autonomo e dinamico, riuscendo nell'intento di offrire agli utenti prodotti e servizi sempre aggiornati e in linea con le tendenze del mercato.

Ufficio Stampa MM One Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *