Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Casa vacanza in Toscana, vicino il Chianti classico: cerca su key4chianti

Una casa vacanze in Toscana è l'ideale se si vuole trascorrere un soggiorno visitando il Chianti, caratteristica zona tra le province di Firenze e Siena.

Scegliere un appartamento in affitto significa essere molto più indipendenti nei propri movimenti senza dover rispettare gli orari di colazione, pranzo o cena e il costo che si sostiene è molto minore rispetto a un hotel. Per una famiglia con bambini un soggiorno di questo tipo è consigliato perché permette ai piccoli molta più libertà e, se si decide di soggiornare in un appartamento situato in un agriturismo, si può avere a disposizione anche un giardino dove giocare.

Le case vacanza in Toscana si trovano spesso all'interno di antiche aziende agricole perfettamente ristrutturate che mantengono un fascino unico e offrono il vantaggio di vivere un periodo immersi nella natura, ma con tutte le comodità della vita moderna.
Per trovare un agriturismo nel Chianti (sono numerosissimi) si può fare una ricerca su key4chianti.com, sito che si occupa specificatamente di questa zona e dove si possono trovare strutture come Le Rondini Blu, una villa tra le vigne suddivisa in tre appartamenti arredati in tipico stile toscano e circondata da un giardino con piscina.

Cosa vedere nel Chianti?
Ogni località di quest'area è talmente affascinante che andrebbero visitate tutte. Greve in Chianti, con le sue numerose frazioni è un vero gioiello di architettura medioevale; il borgo di Montefioralle, ad esempio, ha mantenuto una struttura circolare perché è sorto inglobando il suo castello, ma vi sono molti altri fortilizi nell'ambito del territorio comunale, compreso quello dove nacque il famoso navigatore Giovanni da Verrazzano. Le antiche pievi, gli oratori, le chiese medioevali non si contano e tutte con un fascino che riporta indietro nella storia, ma vi sono anche trattorie tipiche dove gustare le specialità toscane sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Greve non è che un suggerimento, ci sono anche Castellina, Radda, Panzano e molti altri borghi che incantano qualsiasi visitatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *