Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2012

McDonald's: in Italia 1500 nuovi Posti di Lavoro nel 2012 - Comunicato Stampa


McDonald's in Italia:

1.500 Nuovi posti di lavoro nel 2012

Milano, 23 febbraio 2012.

McDonald's Italia, forte di una rete di 432 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale e di risultati di crescita anno su anno dei dati di vendita nel 2011, annuncia i suoi progetti di espansione per l'anno 2012, che constano dell'apertura di 30 nuovi ristoranti e la creazione di 1.500 nuovi posti di lavoro, che si aggiungeranno agli attuali 15.500 dipendenti.

La previsione conferma la spinta propulsiva di McDonald's alla creazione di occupazione nel paese non solo in termini quantitativi ma anche in termini di qualità del rapporto di lavoro con i suoi dipendenti.

Infatti il 61% dei dipendenti di McDonald's è assunto con contratto a tempo indeterminato e un altro 29% con contratto di apprendistato che, in accordo con l'ultima legislazione in campo contrattuale è stato definito "la porta d'ingresso al mondo del lavoro giovanile". Il risultato è che il 90% dei dipendenti di McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.

Inoltre la natura informale dell'azienda la rende il posto ideale per l'occupazione dei più giovani: l'età media dei crew all'interno dei ristoranti è di 28 anni e l'81% dei dipendenti ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 31% del totale.

Un altro tema portante per l'azienda è quello della diversity. A dimostrarlo è il 60% di donne fra i dipendenti, che ricoprono anche posizioni di responsabilità: il 56% dei manager all'interno dei ristoranti è composto da donne e la metà dei Direttori dei ristoranti è donna.

Ogni direttore guida in media un team di 40 persone e gestisce un volume d'affari di circa 2,3 milioni di euro.

"Questi dati, oltre 15000 addetti e 4000 nuovi posti di lavoro nell'ultimo triennio sono la dimostrazione che McDonald's investe in maniera profonda e continua nell'economia locale italiana – dichiara Roberto Masi, amministratore delegato McDonald's Italia rivestendo un ruolo ed importante nel mercato del lavoro, creando opportunità concrete sia in termini quantitativi che qualitativi. Questo è vero specialmente per i più giovani, i ragazzi italiani, che troppo spesso ultimamente sono vittime di un mercato del lavoro che non permette loro di poter costruirsi delle certezze".

In Italia da 26 anni, McDonald's ha realizzato nel 2011 un giro d'affari consolidato pari a 972 milioni di euro (+7.6% rispetto al 2010). Con 435 ristoranti presenti su tutto il territorio, McDonald's impiega oltre 15.500 dipendenti. McDonald's ha ottenuto quest'anno, per la quinta volta, il riconoscimento di Best Workplace 2012: l'indagine che Great Place to Work® Institute Italia effettua annualmente per rilevare le migliori realtà lavorative in Italia.

McDonald's è Official Restaurant dei Giochi Olimpici di Londra e Sponsor Ufficiale di UEFA Euro 2012.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *