Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

Il mito di fare soldi online


Il famoso mito di fare soldi online è davvero così lontano ed irraggiungibile per i “non addetti ai lavori”? È la solita truffa o, meglio, la solita storia che non porta da nessuna parte e fà perdere un sacco di tempo? Bè la mia convinzione personale è che fare soldi online è qualcosa di strettamente legato, come d’altronde in molte attività on ed offline, alla convinzione di chi ci si impegna. Sicuramente tecniche, metodi e trucchetti vari fanno la differenza ma la verità è che coloro i quali sono realmente intenzionati e decisi a fare soldi online, prima o poi trovano la strada giusta, o, perlomeno, quella che fà per loro. Gli altri si perdono o si bloccano al primo intoppo con la SCUSA che quell’opportunità è fasulla per non dire truffaldina. Personalmente mi sono capitati molti di questi soggetti apparentemente intenzionati a lavorare e produrre, praticamente convinti che i soldi, in internet, debbano piovere dal cielo, chissà come mai…
Resta ad ogni modo il dato di fatto che per poter avviare un’attività online che abbia la caratteristica base ricercata da tutti ovverossia che sia redditizia occorre intanto incontrare le persone giuste, quelle che ti sanno avviare adeguatamente, che sanno darti il giusto input sia metodologico che tecnico. I lavori non si imparano quasi mai da soli ma si acquisiscono anche attraverso il confronto e il rapporto costante con i colleghi ed in generale con chi ha maggiore esperienza in campo. Quale è allora il problema in internet? Il problema è che questa esperienza e queste consulenze spesso e volentieri vengono pagate e a "scatola chiusa" da utenti che sperano così di crearsi una “professionalità” specifica. Oh, per carità di ebook gratuiti in ogni ambito strapullula la rete, peccato però che qualora si voglia passare un pò più al concreto che non siano semplici indicazioni generiche e facilmente rilevabili anche senza leggere ebook su ebook, il discorso cambia e tutti i guru di infomarketing allungano la mano per il loro obolo. Risultato? Per il potenziale acquirente resta solo l’imbarazzo della scelta su cosa ACQUISTARE ma soprattutto il problema nevralgico ossia il quesito: “Una volta acquistato l’ebook "X" su come procedere per fare soldi online in quest’ambito, sarò soddisfatto/a, ossia riuscirò a tradurre il tutto nella pratica in modo tale da concretizzare poi nel mio portafoglio l'insegnamento acquisito? E, se il sistema non funziona…? Se non mi risulta chiaro? Qualcuno mi fornirà le spiegazioni che stò esattamente cercando?” È sì perchè la rete continua ad avere questo tipo di problema, soprattutto con i motori di ricerca tradizionali: troppa gente che non sà esattamente cosa stia cercando e troppa gente disposta a fornire alcune spicciole informazioni MA SOLO E RIGOROSAMENTE A PAGAMENTO (previa abbondante attività pubblicitaria) e PURTROPPO QUASI MAI ASSISTENZA “AD PERSONAM” in caso di necessità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *