Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

Le ricerche di Getty Images sulle tendenze della comunicazione visiva

 

Getty Images ha lanciato anche in Italia una nuova pubblicazione online intitolata The Curve che assembla case study e analisi di importanti decision-maker globali esaminando le strategie e le scelte che vengono seguite nella gestione dei contenuti visivi dei rispettivi brand.

 

La pubblicazione, disponibile online sotto forma di documento PDF scaricabile e attraverso iPad, presenta le ultime tendenze che delineano l'evoluzione della comunicazione visiva di numerosi settori. Il sito Web interattivo consente di leggere singolarmente ciascun articolo completo di rimandi alle lightbox delle immagini di cui si parla, aiutando così il lettore a capire come sfruttare la comunicazione visiva per il marketing del proprio brand. Gli utenti possono condividere articoli specifici con amici e colleghi per collaborare al perfezionamento delle proprie strategie di brand.

 

“Getty Images è impegnata a supportare i propri clienti, e questo significa mettere a loro disposizione ulteriori risorse e fonti informative come la ricerca The Curve”, ha dichiarato Andy Saunders, Vice President, Creative Imagery di Getty Images . “Nella nostra qualità di leader nelle immagini e nei contenuti multimediali, The Curve ci permette di condividere le nostre conoscenze con gli utenti indicando le tendenze che influiscono sui loro settori e aiutandoli a sviluppare e perfezionare la comunicazione dei relativi brand”.

 

The Curve è già disponibile in italiano per i clienti di Getty Images che la richiederanno  all’indirizzo: info.it@gettyimages.com.  

 

 

# # #

 

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *