Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

Organizzazioni Non Profit: Terna, Flavio Cattaneo ha finanziato i progetti

Tra le iniziative cui Terna, guidata da Flavio Cattaneo: Centenario di Confindustria, 40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori, 1° Smart Grid International Forum, 4ª edizione del Premio Pimby - Please In My Backyard, Il sole per l’acqua: progetto di ReCoSol in Niger, i progetti finanziati nell'ambito dell'iniziativa aziendale Vota il tuo valore.



Il sostegno alle Organizzazioni Non Profit consiste nell’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti o per il perseguimento della specifica mission. I contributi sono generalmente erogazioni in denaro, ma possono consistere anche nel mettere a disposizione materiali e attrezzature dismesse - ancora utili e funzionanti - o tempo retribuito dei dipendenti, ad esempio sostenendone le attività come volontari.



Centenario di Confindustria
Terna ha sostenuto le iniziative con cui Confindustria ha festeggiato i suoi primi 100 anni di attività. Attraverso la realizzazione di opere editoriali, la promozione di mostre d'arte contemporanea e di fotografia, l’organizzazione di convegni di approfondimento, il Centenario ha rappresentato l’occasione per ribadire lo spirito imprenditoriale e la capacità di fare, valori fondamentali di Confindustria e dell’intero sistema Paese.

40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori
Al Convegno Nazionale “Responsabilità e riforme per un nuovo destino del Paese”, organizzato dal Movimento Giovani Imprenditori a Santa Margherita Ligure nel giugno 2010, Terna è stata chiamata a intervenire come esempio di dinamismo e velocità di cambiamento, intesi come fattori decisivi di competitività e di crescita, e sulla capacità di investire sulle nuove generazioni.

1° Smart Grid International Forum
Terna ha sostenuto l’iniziativa organizzata a Roma a fine 2010 da ANIE - Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, dal Gruppo Italia Energia e da Wec Italia Master con l’obiettivo di mettere a confronto imprese, Istituzioni e associazioni sui principali progetti nazionali e internazionali sulle reti intelligenti. Lo Smart Grid International Forum ha voluto essere una sorta di sintesi dei principali incontri sul tema che si sono svolti in Europa, negli Usa e in Sud America.

4ª edizione del Premio Pimby - Please In My BackYard
È un premio ideato da Pimby, associazione nata per favorire il dibattito sugli investimenti in infrastrutture in Italia, promuovendo il dialogo tra le Istituzioni e i cittadini. Il riconoscimento è destinato agli Enti impegnati a realizzare opere sostenibili sul territorio, nel rispetto delle regole e con il consenso delle persone. Terna ha voluto sostenere il premio per favorire un approccio sostenibile e concertativo con le comunità locali.

Il sole per l’acqua: progetto di RECOSOL in Niger
L’associazione ReCoSol - Rete dei Comuni Solidali del Piemonte ha avviato in Niger il progetto “Il sole per l’acqua”: l’obiettivo è quello di sviluppare l’orticoltura al femminile grazie a sistemi di pompaggio dell’acqua irrigua alimentati con pannelli solari. L’attività è stata coordinata da dipendenti di Terna che ha contribuito all’iniziativa anche mettendo a disposizione di ReCoSol proprio materiale dismesso.

FONTE: Terna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *