Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2012

Stelvio Kontek si espande in Asia



STELVIO KONTEK SI ESPANDE IN ASIA

 

Con l’ufficio di Hong Kong l’azienda Lombarda apre le porte all’area asiatica e oceanica

 

 

Stelvio Kontek, principale fornitore di soluzioni per la connessione, ha annunciatol’espansione commerciale in Asia e Oceania con l’apertura del proprio ufficio a Hong Kong. La nuova sede è già avviata da alcuni mesi ed è la base di un progetto industriale ambizioso.

Il Sud Est Asiatico è sicuramente una zona in forte espansione, con dinamiche commerciali diverse da quelle europee, per questo motivo diventa strategica la presenza di una persona sul territorio. Il mercato dei connettori e dei morsetti costituisce una parte importante del fatturato generato da Stelvio Kontek in questa area.

Nell’ambito del piano di sviluppo della società si è deciso quindi di aprire un ufficio in Asia con il preciso scopo di essere presenti in una zona con notevoli prospettive di crescita futura a livello economico e industriale.

A capo dell’ufficio Alberto Quadrio, General Manager di Stelvio Kontek Ltd, che seguirà il piano per i prossimi tre anni.

L’intero staff si occupa di supportare sia i clienti della zona che la rete distributiva per tutta l’area del Pacifico, con l’obiettivo di sviluppare una rete vendita adeguata a questo nuovo mercato.

La scelta di Hong Kong è strettamente legata all’economia vivace e profondamente in sintonia con il commercio internazionale che caratterizza la città. Hong Kong è un importantissimo centro commerciale e finanziario, nonché turistico ed aeroportuale, ed è ben collegato con tutta l’Asia e l’Oceania.

“Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta, è una sfida molto impegnativa, Hong Kong è un centro strategico per sviluppare il business di Stelvio Kontek inAsia e in Oceania nonché una città moderna ed ospitale“ commenta Alberto Quadrio.

 

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.

L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.

I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

STELVIO KONTEK LTD

Unit 13, on 8 floor Yuen Fat Building

No 25 Wang Chiu Road

Kowloon Bay - Kowloon

Hong Kong

Tel. +85227596121

Fax. +85227590572

www.stelvio-kontek.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *