Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Ethicon Endo Surgery fa chiarezza sul ritiro delle suturatrici linear cutter


Ethicon Endo Surgery, il Richiamo Volontario prescinde dall’evento dell’Ospedale di Versilia

Ethicon Endo Surgery ha comunicato in data 16 marzo 2012 a tutte le Autorità competenti a livello mondiale, incluse le Autorità Sanitarie Italiane, un richiamo volontario di specifici lotti di SUTURATRICI endoscopiche linear cutter (stelo dritto, 280 mm, 340 mm e 440 mm di lunghezza) codici SC60, EC60 e Long60.
Il 20 marzo 2012, come da prassi, la stessa comunicazione è stata pubblicata sul sito del Ministero della Salute nella sezione Avvisi di Sicurezza.
Al momento dell’inizio del richiamo Ethicon Endo-Surgery non aveva ricevuto alcun reclamo da parte di clienti e nessuna segnalazione di eventi avversi in pazienti collegati ai lotti richiamati.
Pertanto la Società ha avviato il richiamo cautelativo e volontario senza essere a conoscenza e senza alcun collegamento con l’evento dell’Ospedale di Versilia.
Inoltre l’aspetto tecnico alla base del richiamo degli specifici lotti di suturatrici non si è verificato in occasione dell’evento dell’Ospedale di Versilia.
Per concludere, non c’è alcun collegamento fra il richiamo e l’evento all’Ospedale di Versilia.
Stiamo lavorando a stretto contatto con le Autorità competenti e collaboriamo all’inchiesta.
La sicurezza del paziente è un valore fondamentale per Ethicon Endo-Surgery e il nostro compito è quello di realizzare prodotti di qualità che migliorino le vite dei pazienti in tutto il mondo. Le suturatrici linear cutter di EES sono state usate sinora in maniera sicura ed efficace in milioni di operazioni chirurgiche.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Anna Citarrella
Tel. +390699194339
Mob. +393356905950

FONTE: Ethicon Endo-Surgery

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *