Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Presentazione Festival d' Europa 2012 Campidoglio, 4 maggio 2012



INVITO ALLA STAMPA

PRESENTAZIONE FESTIVAL D EUROPA ROMA 2012

Venerdì 4 maggio ore 12.30

Partecipano Gianni Alemanno, Uto Ughi, Federico Rocca
Roberta Angelilli, Gianni Pittella, Battistotti, Villa

Si svolgerà venerdì 4 maggio alle ore 12.30 presso la sala delle Bandiere in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione del  Festival d Europa  Roma 2012.
La rassegna di eventi, spettacoli e concerti che fino al 19 maggio animerà la città per festeggiare l Europa dei popoli è una iniziativa di Roma Capitale - Ufficio Europa in collaborazione con Zètema, con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, il Maestro Uto Ughi, l On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.
Porteranno il saluto del Parlamento Europeo i due Vicepresidenti, l On. Roberta Angelilli e l On.Gianni Pittella.
Interverranno inoltre Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Anna Maria Villa, Coordinatrice Ufficio Cittadinanza europea del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che presenteranno il partenariato e le  attività del Festival nel quadro delle iniziative europee in programma per il 9 maggio.
Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma completo della rassegna e i dettagli sul concerto del Maestro Uto Ughi con l'Orchestra de  I Filarmonici di Roma  in programma la sera dell 8 maggio in Piazza del Campidoglio.
 Il Festival d Europa vuole raccontare e far conoscere meglio, attraverso gli eventi, l Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro.  - hanno dichiarato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e l'On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *